Euro 2024, i matador della Spagna favoriti sull'Inghilterra

Questa domenica scontro finale all’Olympiastadion di Berlino per il titolo di Campioni d'Europa. Per gli esperti Sisal la "Roja" spinta dal giovanissimo Yamal potrebbe portare a casa la quarta coppa ma i bianchi guidati da Gareth Southgate vogliono rompere un tabù con il tridente offensivo formato da Saka, Bellingham e Foden (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vedi anche euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Per due anni ho pensato solo a come vincere Euro 2024" "Siamo tranquilli, emozionati e desiderosi di scendere in campo. Siamo entrambe squadre forti, le migliori" (Sport Mediaset)

In Conferenza: «Sono orgoglioso di vedere il percorso che abbiamo seguito per arrivare qui. Nessuno ha dato niente a questa squadra» Il commissario tecnico della Spagna Luis De La Fuente ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale dell’Europeo contro l’Inghilterra: (IlNapolista)

"Siamo in un momento eccezionale per una finale. Ai giocatori dirò che che giochino con concentrazione, che si divertano perché hanno lavorato molto e che raccolgano il lavoro che hanno fatto. Se lo meritano. (Firenze Viola)

Le probabili formazioni di Spagna-Inghilterra: Yamal contro Bellingham, un posto nella storia

A contendersi il titolo nella finale di stasera - alle ore 21 - a Berlino saranno la Spagna del ct De la Fuente e l’Inghilterra guidata da Southgate. Gli occhi e i riflettori saranno orientati specie sul talento di Lamine Yamal, che giusto ieri ha festeggiato i 17 anni e, nell’arco delle ultime settimane, ha dimostrato di poter disporre di un corredo tecnico di alto livello e di un’acclarata nobiltà calcistica. (ilmessaggero.it)

“Le due squadre hanno tutto per vincere. La Spagna è giovane ma ha un’identità, l’Inghilterra ha qualità e grandi calciatori in ogni reparto”. Così a TuttoMercatoWeb.com Joseph Clotet, allenatore spagnolo, che in Italia ha guidato Brescia e SPAL. (TUTTO mercato WEB)

E' il giorno della finale dell'Eu (TUTTO mercato WEB)