Finale Euro 2024: scontro tra titani, Spagna contro Inghilterra

La finale di Euro 2024 si svolgerà stasera, con la Spagna e l'Inghilterra pronte a sfidarsi per il titolo. La partita sarà trasmessa su Raiuno e Sky, con il calcio d'inizio previsto alle 21.

La Spagna, una squadra giovane ma con un'identità ben definita, si scontrerà con l'Inghilterra, che vanta qualità e grandi calciatori in ogni reparto. Secondo Joseph Clotet, allenatore spagnolo con esperienza in Italia e Inghilterra, entrambe le squadre hanno tutto per vincere. Nonostante il suo cuore dica Spagna, Clotet ritiene l'Inghilterra la favorita.

La partita vedrà protagonisti Kane e Bellingham per l'Inghilterra, e i giovani fenomeni Yamal e Nico Williams per la Spagna. Nonostante la Spagna sia favorita per il percorso fatto nel torneo, l'Inghilterra sogna un trionfo che manca dal Mondiale del '66.

L'Inghilterra attende con ansia questa partita, sperando di celebrare finalmente un grande trofeo dopo il Mondiale di 58 anni fa. Il ct Southgate ha ammesso: "Più che nel destino io credo nei sogni". La partita si svolgerà all'Olympiastadion, un luogo carico di storia, che si presta al rischio delle iperboli. Ma prima di questa finale berlinese dell’Europeo è lecito esagerare un po’.

Il ct della Spagna, De La Fuente, ha dichiarato: "Siamo pronti a lottare per la vittoria, dobbiamo imporre il nostro gioco". La Spagna dovrà fare i conti con il campo e i suoi protagonisti, ma è pronta per la sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo