Spagna-Inghilterra, la finale è il derby d’Europa: soldi, trofei, precedenti

Spagna-Inghilterra, la finale è il derby d’Europa: soldi, trofei, precedenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

BERLINO — Carico di storia com’è, l’Olympiastadion si presta al rischio delle iperboli: l’Italia di Spalletti lo ha appena verificato. Ma prima di questa finale berlinese dell’Europeo è lecito esagerare un po’. Tutta l’Inghilterra la aspetta con ansia, per celebrare finalmente un grande trofeo dopo il Mondiale di 58 anni fa. Il ct Southgate lo ammette: «Più che nel destino io credo nei sogni. E n… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Si conclude un mese di calcio europeo. Gli occhi e i riflettori saranno orientati specie sul talento di Lamine Yamal, che giusto ieri ha festeggiato i 17 anni e, nell’arco delle ultime settimane, ha dimostrato di poter disporre di un corredo tecnico di alto livello e di un’acclarata nobiltà calcistica. (ilmessaggero.it)

Luis de la Fuente, ct della Spagna, è alla sua prima volta in una grande finale. In situazioni come queste, vince chi fa meno errori. (La Gazzetta dello Sport)

Dagli spalti, quando si era appropinquato per salutare i tifosi, alcuni di questi gli hanno tirato bicchieri di birra. (Tuttosport)

Inghilterra, Kane: "Dopo la finale con l'Italia avevamo il cuore spezzato"

Al suo posto, ha presenziato Jesus Navas. Luis de la Fuente, commissario tecnico delle, ha parlato in conferenza stampa.afferma l'allenatore della Spagna vincitore dell'Europeo con l'under 21. (Eurosport IT)

Nel giorno del diciassettesimo compleanno, Lamine Yamal non ha chiesto regali: «Se vinciamo – ha confidato a mamma Ebana -, voglio soltanto festeggiare con i miei compagni a Madrid: potrà essere una giornata folle, con i tifosi impazziti di gioia». (La Stampa)

Inghilterra, Kane: "Dopo la finale con l'Italia avevamo il cuore spezzato" (Tutto Napoli)