La finale di Euro 2024 e il passato ingombrante dell'Olympiastadion

La finale di Euro 2024 e il passato ingombrante dell'Olympiastadion
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino SPORT

All'epoca, Hitler assistette, inerme, al trionfo dell'afroamericano Jesse Owens, protagonista assoluto della rassegna con quattro medaglie d'oro nell'atletica. Da solo, con le sue prodezze, lo statunitense smascherò la narrazione e le falsità del dittatore sulla presunta supremazia ariana. A distanza di 88 anni, saranno due squadre che hanno fatto della multiculturalità una bandiera ad affrontarsi in quello stesso stadio. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

“Il cuore mi dice Spagna, ma l’Inghilterra la metterei come favorita perché ha giocato male ma ha vinto e ha avuto tutto ciò che serve per vincere. …con Joseph Clotet (TUTTO mercato WEB)

l'Inghilterra in programma domani a Berlino. propri giocatori in vista della finale agli Europei contro (Tuttosport)

Dagli spalti, quando si era appropinquato per salutare i tifosi, alcuni di questi gli hanno tirato bicchieri di birra. (Tuttosport)

Euro 2024, De La Fuente: "Pronti a lottare per la vittoria, dobbiamo imporre il nostro gioco"

Gli occhi e i riflettori saranno orientati specie sul talento di Lamine Yamal, che giusto ieri ha festeggiato i 17 anni e, nell’arco delle ultime settimane, ha dimostrato di poter disporre di un corredo tecnico di alto livello e di un’acclarata nobiltà calcistica. (ilmessaggero.it)

Ancora un po' di attesa e poi Inghilterra e Spagna si affronteranno all’Olympiastadion di Berlino nella finalissima di Germania 2024.. Una partita che si preannuncia molto bella e combattuta, con le Furie Rosse però favorite anche in virtù del percorso fatto fin qui. (Radio 105)

"Siamo tranquilli, emozionati e desiderosi di scendere in campo. Siamo entrambe squadre forti, le migliori" SPAGNA (Sport Mediaset)