EURO 24, De La Fuente: "Concentrati ma divertendoci"

EURO 24, De La Fuente: Concentrati ma divertendoci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Firenze Viola SPORT

Fonte: ANSA "Siamo in un momento eccezionale per una finale. Ai giocatori dirò che che giochino con concentrazione, che si divertano perché hanno lavorato molto e che raccolgano il lavoro che hanno fatto. Se lo meritano. Le finali sono fatte per giocarsele. Nessuno ha regalato nulla a questi ragazzi, lo hanno conquistante loro". Il ct della Spagna, Luis De La Fuente, prova a togliere un po' di tensione sui propri giocatori in vista della finale agli Europei contro l'Inghilterra in programma domani a Berlino (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Manca sempre meno al calcio d'inzio della finale di Euro 2024: domenica 14 luglio, all'Olympiastadion di Berlino, la Spagna affronterà l'Inghilterra di Southgate a partire dalle 21:00. Alla vigilia della gara, De La Fuente ha parlato in conferenza stampa. (GianlucaDiMarzio.com)

Furie Rosse e Tre Leoni, che in semifinale hanno avuto rispettivamente la meglio su Francia e Olanda, si affronteranno infatti domenica 14 luglio alle 21 a Berlino nella finalissima di Euro 2024. Un match al quale, per quanto visto fin qui nel corso del torneo, gli iberici si presentano con i favori del pronostico, ma attenzione alla fame dei britannici, desiderosi di riscattare il ko nella finale di tre anni fa contro l'Italia e alla ricerca del primo titolo europeo della loro storia. (Today.it)

Se si pensa a lui nel torneo, si è posizionato bene in attacco e penso che la Spagna farà il suo compito e chiuderà gli spazi per Harry Kane, Foden, Bukayo Saka e Jude Bellingham, ma questo lascerà spazio per un centrocampista che arriva alle spalle e Mainoo lo otterrà dopo un passaggio indietro". (Calciomercato.com)

Spagna Inghilterra, Kane: 'Cercheremo di arrivare alla gloria'. Video

Una partita che si preannuncia molto bella e combattuta, con le Furie Rosse però favorite anche in virtù del percorso fatto fin qui. L'Inghilterra ha invece faticato molto. Le tre gare ad eliminazione diretta contro Slovacchia, Svizzera e Olanda ne sono la conferma. (Radio 105)

Ma questi Europei, con le finaliste di Berlino, ci hanno detto pure molte altre cose. Se si guarda ai talenti che scenderanno in campo è la finale più giusta. (sport.tiscali.it)

Col rigore trasformato contro l'Olanda, è diventato il miglior marcatore di sempre nelle partite a eliminazione diretta degli Europei. (Sky Sport)