Ryanair, trimestrale deludente e utili in calo del 46%: cosa sta succedendo? Le possibili ripercussioni su biglietti e tratte

Ryanair, trimestrale deludente e utili in calo del 46%: cosa sta succedendo? Le possibili ripercussioni su biglietti e tratte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Crollano le azioni di Ryanair dopo l'annuncio dei risultati del trimestre aprile-giugno. Il titolo del gruppo irlandese è arrivato a perdere in Borsa anche il 15,5% rispetto alla chiusura di venerdì. Alla base della performance l'annuncio degli utili del primo trimestre dell'anno fiscale, che sono scesi a 360 milioni di euro. Si tratta del 46% in meno rispetto allo scorso anno (quando erano a quota 663 milioni). (ilmessaggero.it)

Su altre testate

CON IL TRAFFICO IN CRESCITA DEL 10% FINO A 55,5 MLN CON TARIFFE AEREE IN BASSO DEL 15% (Italiavola & Travel –)

E’ Leonard Berberi del Corriere.it a punzecchiare Michael O’Leary – Group CEO Ryanair dove il dente duole sul calo del costo dei biglietti aerei in via generalizzata. (Italiavola & Travel –)

Per Ryanair, la più famosa tra le compagnie aeree cosiddette “low cost” sembra verificarsi quello che le associazioni dei consumatori auspicavano da tempo: meno profitti e più vantaggi per i passeggeri, vessati dal caro voli, con nuovi aumenti quest’estate fino al 20%. (ilmessaggero.it)

Ryanair: utili quasi dimezzati nel trimestre e tariffe medie più basse del previsto. I passeggeri aumentano, ma il titolo crolla in Borsa

La Borsa abbatte Ryanair, ecco perché Il vettore low cost irlandese ha chiuso il trimestre al 30 giugno con l’utile netto pressoché dimezzato (-46%), a 360 milioni di euro e ricavi in calo dell’1% a 3,63 miliardi. (Start Magazine)

E gli esperti prevedono nei prossimi giorni scenari simili anche per le altre low cost, come WizzAir, Vueling, AeroItalia ed easyJet. Utili trimestrali in picchiata rispetto ai record dei mesi scorsi e prezzo dei biglietti in calo. (ilgazzettino.it)

Nell’anno finanziario l’utile è sceso a 360 milioni. Pesano anche la Pasqua anticipata e l’aumento dei costi operativi. L’Ad O’Leary: “Tariffe più basse anche in estate” (FIRSTonline)