Ryanair, utile in calo del 46%. E il titolo crolla in Borsa

Ryanair, utile in calo del 46%. E il titolo crolla in Borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Iacchite ECONOMIA

Brutte notizie per la Ryanair, alle prese con una crisi pesante. Dev’essere anche per questo che Robertino Occhiuto ha accettato di mettersi in affari con O’Leary, che dev’essere uno parecchio sgamato: oggi come oggi copre le perdite con i soldini nostri. Di seguito, l’articolo de La Stampa. di Claudia Luise Fonte: La Stampa Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. (Iacchite)

Se ne è parlato anche su altre testate

I clienti sono saliti del 10% a 55,5 milioni ma i ricavi sono scesi dell’1% a 3,63 miliardi per effetto di tariffe più basse del 15%. I primi 3 mesi del nuovo anno fiscale (2024-2025) si sono chiusi infatti con un utile quasi dimezzato a 360 milioni (-46%). (Travelnostop.com)

E’ Leonard Berberi del Corriere.it a punzecchiare Michael O’Leary – Group CEO Ryanair dove il dente duole sul calo del costo dei biglietti aerei in via generalizzata. (Italiavola & Travel –)

Ryanair è una delle principali compagnie europee. Keystone I ricavi calati dell'1% a 3,6 miliardi di euro, mentre i clienti sono invece saliti del 10% a 55,5 milioni. (blue News | Svizzera italiana)

O’Leary (Ryanair) ammette il calo del costo medio dei biglietti. Tutti in Europa vogliono pagare meno

La principale low cost del continente — e una delle più importanti del mondo — ha comunicato che i profitti sono quasi dimezzati nel periodo rispetto a un anno fa, che le tariffe sono calate del 15% e che, in prospettiva, quelle per la stagione estiva (luglio-settembre) «saranno materialmente più basse» e non mostrano segni di frenata, cosa che apre diversi scenari anche per l’autunno-inverno. (Corriere della Sera)

La Borsa abbatte Ryanair, ecco perché Lunedì di turbolenze alla Borsa di Dublino per Ryanair dopo la pubblicazione della trimestrale: al 30 giugno la lowcost irlandese ha registrato un crollo dei profitti a causa di biglietti più economici del previsto. (Start Magazine)

Il gruppo ha attribuito questa flessione alla mancanza della Pasqua nel trimestre, contabilizzata nel periodo precedente in coincidenza con la chiusura dell’esercizio 2023-2024. Le azioni di Ryanair Holdings hanno registrato un calo del 3,23% a seguito della pubblicazione dei risultati trimestrali, che hanno mostrato un calo dell’utile del 46% a 360 milioni di euro. (Borse.it)