Trimestre difficile per Ryanair, utile in calo del 46%. E il titolo crolla in Borsa

Trimestre difficile per Ryanair, utile in calo del 46%. E il titolo crolla in Borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. La compagnia aerea irlandese ha annunciato che il suo utile netto per il primo trimestre fiscale dell'anno si è quasi dimezzato a 360 milioni di euro, -46% (era 663 milioni lo stesso periodo dell'anno precedente), a causa di biglietti più economici del previsto nel periodo. La tariffa media è diminuita del 15% rispe… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Crollano le azioni di Ryanair dopo l'annuncio dei risultati del trimestre aprile-giugno. Alla base della performance l'annuncio degli utili del primo trimestre dell'anno fiscale, che sono scesi a 360 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

E’ Michael O’Leary – Group CEO Ryanair a svelarlo in una intervista a Leonard Berberi di Corriere.it. In settembre ci sono solamente il 40% dei biglietti venduti, che scendono a meno del 20% in ottobre, meno del 10% in novembre, dicembre il mese di chi viaggia per le Feste e’ fuori dagli orizzonti della massa, perche’ solo meno del 5% ha prenotato. (Italiavola & Travel –)

A dirlo è Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo a basso costo, durante una chiacchierata telefonica con il Corriere della Sera. Le tariffe aeree di Ryanair per l’estate 2024 potrebbero scendere anche del 10% rispetto a un anno fa, dopo il -15% registrato nel trimestre aprile-giugno che ha quasi dimezzato l’utile della principale low cost d’Europa. (Corriere della Sera)

Ryanair, crolla l'utile nel trimestre: finito l'effetto post Covid, le tariffe scendono del 15%

Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. Fonte: La Stampa (Iacchite)

Ryanair Holdings plc oggi (22 luglio) ha registrato un utile del primo trimestre di 360 milioni di euro, rispetto al PAT del primo trimestre dell’anno precedente pari a 663 milioni di euro, poiché il forte aumento del traffico (+10%) a 55,5 milioni di clienti, è stato compensato dal fatto che metà Pasqua è caduta nel PYQ4 e tariffe aeree più deboli del previsto nel trimestre. (Italiavola & Travel –)

I numeri del trimestre aprile-giugno di Ryanair certificano la fine del boom post pandemia del trasporto aereo in Europa. (Corriere della Sera)