Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe "materialmente più basse"

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe materialmente più basse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Travel Quotidiano ECONOMIA

Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. Tariffe “materialmente più basse” Battuta d’arresto per i profitti di Ryanair che nei tre mesi da aprile a giugno 2024 sono diminuiti del 46% rispetto allo stesso periodo del 2023. La low cost segnala che le tariffe aeree nei mesi chiave dell’estate saranno “materialmente più basse”, se confrontate con quelle dell’anno scorso. Michael O’Leary, ceo del gruppo Ryanair, ha dichiarato di aspettarsi che il calo delle tariffe registrato in primavera si manterrà, ulteriore conferma del fatto che il boom post-pandemia di cui ha goduto l’industria del trasporto aereo ha raggiunto l’apice. (Travel Quotidiano)

Su altri media

Il crollo è arrivato dopo che la compagnia aerea ha pubblicato i dati relativi al trimestre aprile-giugno, il primo del suo nuovo esercizio. Giù anche il “load factor” dell’1% al 94%, cioè il tasso di occupazione dei sedili degli aerei rispetto a quelli complessivi. (InvestireOggi.it)

Brutte notizie per la Ryanair, alle prese con una crisi pesante. Dev’essere anche per questo che Robertino Occhiuto ha accettato di mettersi in affari con O’Leary, che dev’essere uno parecchio sgamato: oggi come oggi copre le perdite con i soldini nostri. (Iacchite)

Il Sole 24 Ore Ryanair ha riportato un forte calo del 46% degli utili netti nel trimestre aprile-giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un risultato al di sotto delle previsioni degli analisti. (Fantapol News)

“Prezzi dei voli low cost in calo in piena estate, siamo vittime del nostro stesso successo. Le persone non vogliono più spendere per volare”: parla Michael O’Leary di Ryanair

I numeri del trimestre aprile-giugno di Ryanair certificano la fine del boom post pandemia del trasporto aereo in Europa. (Corriere della Sera)

La tariffa media è diminuita del 15% rispe… La compagnia aerea irlandese ha annunciato che il suo utile netto per il primo trimestre fiscale dell'anno si è quasi dimezzato a 360 milioni di euro, -46% (era 663 milioni lo stesso periodo dell'anno precedente), a causa di biglietti più economici del previsto nel periodo. (La Stampa)

I prezzi dei voli di Ryanair potrebbero abbassarsi anche del 10% nell’estate 2024 rispetto all’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)