Trimestre in calo per Ryanair: colpa di pasqua a marzo e calo tariffe

Trimestre in calo per Ryanair: colpa di pasqua a marzo e calo tariffe
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Travelnostop.com ECONOMIA

Giornata di passione quella di ieri per Ryanair in Borsa, reduce da un trimestre difficile per il mancato apporto della Pasqua (31 marzo), contabilizzata nel 4/o trimestre dell’esercizio 2023-2024. I primi 3 mesi del nuovo anno fiscale (2024-2025) si sono chiusi infatti con un utile quasi dimezzato a 360 milioni (-46%). I clienti sono saliti del 10% a 55,5 milioni ma i ricavi sono scesi dell’1% a 3,63 miliardi per effetto di tariffe più basse del 15%. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altri media

La tariffa media è diminuita del 15% rispe… Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. (La Stampa)

Le azioni di Ryanair Holdings hanno registrato un calo del 3,23% a seguito della pubblicazione dei risultati trimestrali, che hanno mostrato un calo dell’utile del 46% a 360 milioni di euro. Il gruppo ha attribuito questa flessione alla mancanza della Pasqua nel trimestre, contabilizzata nel periodo precedente in coincidenza con la chiusura dell’esercizio 2023-2024. (Borse.it)

Fonte: La Stampa Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. (Iacchite)

Quando prenota il passeggero Ryanair?

A dirlo è Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo a basso costo, durante una chiacchierata telefonica con il Corriere della Sera. Le tariffe aeree di Ryanair per l’estate 2024 potrebbero scendere anche del 10% rispetto a un anno fa, dopo il -15% registrato nel trimestre aprile-giugno che ha quasi dimezzato l’utile della principale low cost d’Europa. (Corriere della Sera)

Ryanair è una delle principali compagnie europee. Keystone La flessione è dovuta a biglietti meno cari e al mancato apporto della Pasqua (quest'anno il 31 marzo). (blue News | Svizzera italiana)

In settembre ci sono solamente il 40% dei biglietti venduti, che scendono a meno del 20% in ottobre, meno del 10% in novembre, dicembre il mese di chi viaggia per le Feste e’ fuori dagli orizzonti della massa, perche’ solo meno del 5% ha prenotato. (Italiavola & Travel –)