Aviazione: Trimestre difficile per Ryanair, utile in calo del 46% | blue News

Aviazione: Trimestre difficile per Ryanair, utile in calo del 46% | blue News
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
blue News | Svizzera italiana ECONOMIA

Ryanair è una delle principali compagnie europee. Keystone Trimestre difficile per Ryanair: nei primi tre mesi del suo esercizio 2024/2025 (periodo aprile-giugno) la compagnia aerea ha visto l'utile scendere (su base annua) del 46% a 360 milioni di euro. SDA La flessione è dovuta a biglietti meno cari e al mancato apporto della Pasqua (quest'anno il 31 marzo). I ricavi calati dell'1% a 3,6 miliardi di euro, mentre i clienti sono invece saliti del 10% a 55,5 milioni. (blue News | Svizzera italiana)

Su altri giornali

La compagnia aerea irlandese ha registrato profitti pari a 360 milioni di euro tra aprile e giugno, vale a dire il 46% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso nonostante il numero di passeggeri sia aumentato del 10%. (Fanpage.it)

Ryanair ha riportato un forte calo del 46% degli utili netti nel trimestre aprile-giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un risultato al di sotto delle previsioni degli analisti. La low cost ha sottolineato che nei mesi estivi peserà l’andamento delle tariffe che saranno «materialmente inferiori» rispetto all’anno scorso. (Fantapol News)

Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. di Claudia Luise (Iacchite)

Aerei, compagnie low cost in crisi. Giù gli utili di Ryanair ma i prezzi restano alti

Rotta in picchiata per i conti di Ryanair, che ha registrato un utile quasi dimezzato nel primo trimestre del bilancio 2024-2025: -46% a 392 milioni di dollari, equivalenti a 360 milioni di euro. (Nicola Porro)

Il vettore low cost irlandese ha chiuso il trimestre al 30 giugno con l’utile netto pressoché dimezzato (-46%), a 360 milioni di euro e ricavi in calo dell’1% a 3,63 miliardi. Lunedì nero per Ryanair alla Borsa di Dublino dopo i conti trimestrali sotto le attese e le deboli previsioni per la stagione estiva. (Start Magazine)

E gli esperti prevedono nei prossimi giorni scenari simili anche per le altre low cost, come WizzAir, Vueling, AeroItalia ed easyJet. Utili trimestrali in picchiata rispetto ai record dei mesi scorsi e prezzo dei biglietti in calo. (ilgazzettino.it)