Cosa ci dice il crollo in borsa di ieri di Ryanair (-15,4%) e perché il CEO O'Leary è preoccupato

Cosa ci dice il crollo in borsa di ieri di Ryanair (-15,4%) e perché il CEO O'Leary è preoccupato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InvestireOggi.it ECONOMIA

E’ stata una seduta drammatica quella di ieri per Ryanair, che ha perso in borsa il 15,41%. Il crollo è arrivato dopo che la compagnia aerea ha pubblicato i dati relativi al trimestre aprile-giugno, il primo del suo nuovo esercizio. Nel periodo i profitti si sono quasi dimezzati (-46%) a 360 milioni di euro, mentre i ricavi sono scesi solo leggermente (-1%) a 3,63 miliardi. Giù anche il “load factor” dell’1% al 94%, cioè il tasso di occupazione dei sedili degli aerei rispetto a quelli complessivi. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Conti pesanti per Ryanair, che affossano il titolo della low cost anche in Borsa. Brutte notizie per la Ryanair, alle prese con una crisi pesante. Dev’essere anche per questo che Robertino Occhiuto ha accettato di mettersi in affari con O’Leary, che dev’essere uno parecchio sgamato: oggi come oggi copre le perdite con i soldini nostri. (Iacchite)

E’ Leonard Berberi del Corriere.it a punzecchiare Michael O’Leary – Group CEO Ryanair dove il dente duole sul calo del costo dei biglietti aerei in via generalizzata. (Italiavola & Travel –)

I clienti sono saliti del 10% a 55,5 milioni ma i ricavi sono scesi dell’1% a 3,63 miliardi per effetto di tariffe più basse del 15%. I primi 3 mesi del nuovo anno fiscale (2024-2025) si sono chiusi infatti con un utile quasi dimezzato a 360 milioni (-46%). (Travelnostop.com)

Ryanair, utili netti in calo del 46% nell’ultimo trimestre

«È probabile che siamo stati vittime del nostro stesso successo», ammette. A dirlo è Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo a basso costo, durante una chiacchierata telefonica con il Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

La compagnia aerea irlandese ha annunciato che il suo utile netto per il primo trimestre fiscale dell'anno si è quasi dimezzato a 360 milioni di euro, -46% (era 663 milioni lo stesso periodo dell'anno precedente), a causa di biglietti più economici del previsto nel periodo. (La Stampa)

Il Sole 24 Ore L’utile al netto delle imposte per i tre mesi fino alla fine di giugno, il primo trimestre dell’anno finanziario di Ryanair, è stato di 360 milioni di euro, ben al di sotto dei 663 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. (Fantapol News)