Ryanair: utili quasi dimezzati nel trimestre e tariffe medie più basse del previsto. I passeggeri aumentano, ma il titolo crolla in Borsa

Ryanair: utili quasi dimezzati nel trimestre e tariffe medie più basse del previsto. I passeggeri aumentano, ma il titolo crolla in Borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Nell’anno finanziario l’utile è sceso a 360 milioni. Pesano anche la Pasqua anticipata e l’aumento dei costi operativi. L’Ad O’Leary: “Tariffe più basse anche in estate” Utili quasi dimezzati per Ryanair nel primo trimestre dell’anno finanziario cominciato il 1° aprile a causa di tariffe inferiori al previsto, ma anche di un calendario sfavorevole che ha fatto cadere la Pasqua il 31 di marzo, facendola coincidere con la chiusura dell’esercizio 2023-2024. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dati influenzati principalmente dalla politica dei prezzi dei biglietti con le tariffe che rimarranno sostanzialmente più basse anche per il resto dell'estate. (Fanpage.it)

La Borsa abbatte Ryanair, ecco perché Lunedì di turbolenze alla Borsa di Dublino per Ryanair dopo la pubblicazione della trimestrale: al 30 giugno la lowcost irlandese ha registrato un crollo dei profitti a causa di biglietti più economici del previsto. (Start Magazine)

L’annuncio arriva direttamente da Michael O’Leary, Ceo di Ryanair, che, un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, spiegato che l’inversione di tendenza è la diretta conseguenza del calo del 15% registrato nel trimestre aprile-giugno, in cui la compagnia low-cost ha quasi dimezzato i suoi utili. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa ci dice il crollo in borsa di ieri di Ryanair (-15,4%) e perché il CEO O'Leary è preoccupato

Le tariffe aeree di Ryanair per l’estate 2024 potrebbero scendere anche del 10% rispetto a un anno fa, dopo il -15% registrato nel trimestre aprile-giugno che ha quasi dimezzato l’utile della principale low cost d’Europa. (Corriere della Sera)

Tariffe “materialmente più basse” Battuta d’arresto per i profitti di Ryanair che nei tre mesi da aprile a giugno 2024 sono diminuiti del 46% rispetto allo stesso periodo del 2023. Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. (Travel Quotidiano)

Nel periodo i profitti si sono quasi dimezzati (-46%) a 360 milioni di euro, mentre i ricavi sono scesi solo leggermente (-1%) a 3,63 miliardi. Il crollo è arrivato dopo che la compagnia aerea ha pubblicato i dati relativi al trimestre aprile-giugno, il primo del suo nuovo esercizio. (InvestireOggi.it)