Ryanair, crolla l'utile nel trimestre: finito l'effetto post Covid, le tariffe scendono del 15%

Ryanair, crolla l'utile nel trimestre: finito l'effetto post Covid, le tariffe scendono del 15%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

I numeri del trimestre aprile-giugno di Ryanair certificano la fine del boom post pandemia del trasporto aereo in Europa. La principale low cost del continente — e una delle più importanti del mondo — ha comunicato che i profitti sono quasi dimezzati nel periodo rispetto a un anno fa, che le tariffe sono calate del 15% e che, in prospettiva, quelle per la stagione estiva (luglio-settembre) «saranno materialmente più basse» e non mostrano segni di frenata, cosa che apre diversi scenari anche per l’autunno-inverno. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Utili trimestrali in picchiata rispetto ai record dei mesi scorsi e prezzo dei biglietti in calo. E gli esperti prevedono nei prossimi giorni scenari simili anche per le altre low cost, come WizzAir, Vueling, AeroItalia ed easyJet. (ilmessaggero.it)

Dati influenzati principalmente dalla politica dei prezzi dei biglietti con le tariffe che rimarranno sostanzialmente più basse anche per il resto dell'estate. (Fanpage.it)

A dirlo è Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo a basso costo, durante una chiacchierata telefonica con il Corriere della Sera. «È probabile che siamo stati vittime del nostro stesso successo», ammette. (Corriere della Sera)

Cosa ci dice il crollo in borsa di ieri di Ryanair (-15,4%) e perché il CEO O'Leary è preoccupato

Tariffe “materialmente più basse” Battuta d’arresto per i profitti di Ryanair che nei tre mesi da aprile a giugno 2024 sono diminuiti del 46% rispetto allo stesso periodo del 2023. Ryanair: brusca frenata degli utili trimestrali. (Travel Quotidiano)

Ryanair ha riportato un forte calo del 46% degli utili netti nel trimestre aprile-giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un risultato al di sotto delle previsioni degli analisti. La low cost ha sottolineato che nei mesi estivi peserà l’andamento delle tariffe che saranno «materialmente inferiori» rispetto all’anno scorso. (Fantapol News)

Giù anche il “load factor” dell’1% al 94%, cioè il tasso di occupazione dei sedili degli aerei rispetto a quelli complessivi. E’ stata una seduta drammatica quella di ieri per Ryanair, che ha perso in borsa il 15,41%. (InvestireOggi.it)