Le Forze di sicurezza di Israele: eliminato il leader di Hamas Sinwar

Le Forze di sicurezza di Israele: eliminato il leader di Hamas Sinwar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 17 ott. – Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno dichiarato giovedì di aver eliminato tre terroristi. Tra loro, confermano le forze di sicurezza, anche il leader del movimento palestinese Hamas Yahya Sinwar.“Durante le operazioni delle IDF nella Striscia di Gaza, sono stati eliminati tre terroristi. Le IDF e l’ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un inseguimento scattato il 7 ottobre di un anno fa dopo l’assalto di Hamas e proseguito senza sosta tra notizie incerte, voci, speculazioni.I contatti tra Yahya Sinwar e il «mondo di sopra» si sono rarefatti nelle ultime due settimane. (Corriere della Sera)

E che tutto quello che Netanyahu e Tzahal stavano commettendo a Ga… (La Stampa)

L'esercito israeliano ha annunciato di aver forse ucciso Yahya Sinwar, il leader di Hamas nella Striscia di Gaza e mente dell'attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele. (WIRED Italia)

Da Ali Qadhi a Nasrallah e Safieddine, tutti i nemici uccisi da Israele

La definisco una «vittoria» per il semplice fatto che ha cessato di esistere il regista di un massacro, colui che orchestrò la mattanza di civili ebrei inermi, gli stupri, i rapimenti del 7 ottobre 2023. (Corriere della Sera)

Il raid in cui potrebbe essere stato ucciso Yahya Sinwar è avvenuto durante un'operazione di routine a Gaza. Lo riferiscono due fonti israeliane alla Cnn spiegando che truppe dalla fanteria israeliana si sono scontrate con tre militanti nei pressi di un edificio a Gaza. (Corriere TV)

Se l’uccisione di Yaya Sinwar dovesse essere confermata, da quando è iniziata la guerra ad Hamas, con il massacro del sette ottobre, l’esercito israeliano avrebbe decapitato totalmente il gruppo di comando dell’organizzazione che governa Gaza, oltre che di Hezbollah e ucciso diversi capi delle forze Quds delle Guardie rivoluzionarie iraniane, anche se non ha rivendicato alcune delle morti di segu… (La Stampa)