Nuovo corteo pro-Palestina a Roma una settimana dopo gli scontri: bandiere palestinesi, slogan e cartelli contro Israele e Netanyahu

Nuovo corteo pro-Palestina a Roma una settimana dopo gli scontri: bandiere palestinesi, slogan e cartelli contro Israele e Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un nuovo corteo pro Palestina è partito sabato pomeriggio da Piazzale Ostiense, a Roma. La manifestazione arriva a una settimana da quella sfociata in scontri lo scorso 5 ottobre. Mostrati cartelli che accusano Israele di “genocidio”, “apartheid”, “olocausto”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Destinazione finale Piazza Vittorio Emanuele II. Lungo il corteo è stata srotolata una bandiera palestinese lunga decine di metri. Sono circa 3mila le persone scese in piazza sabato pomeriggio a Roma a sostegno del popolo palestinese. (Corriere TV)

E la sinistra di fronte allo scempio resta ancora muta: chissà, magari anche stavolta Dem, 5Stelle e compagni diranno che in piazza c’erano mamme coi passeggini. Ieri i manifestanti anti-Israele, tornati per le strade di Roma, si sono schierati apertamente coi tagliagole. (Liberoquotidiano.it)

Un militare ucraino sottoposto a riabilitazione presso l’Ospedale psichiatrico clinico regionale di Leopoli, durante il Kulparkiv Fest per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale a Leopoli. (Il Sole 24 ORE)

Corteo pro Palestina a Roma, i manifestanti tornano in piazza dopo gli scontri del 5 ottobre

A Roma il corteo pro Palestina, Salman: "Da un anno muoiono persone a Gaza" (Il Mattino di Padova)

Presente al corteo per la Palestina in corso a Roma anche il Presidente della Comunità Palestinese Youssef Salman: "Ringraziamo il ministro Crosetto per le parole di denuncia usate, ma volevamo sentirlo anche prima: è da un anno che la gente muore sotto le bombe a Gaza". (Repubblica Roma)

I manifestanti pro Palestina sono scesi di nuovo in piazza per un corteo dopo gli scontri del 5 ottobre con le forze dell'ordine. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)