Lamezia, la procura apre un’inchiesta su voragine Statale 280 e crolli a Maida e San Pietro a Maida
La procura della Repubblica di Lamezia ha aperto un’inchiesta sui danni alle infrastrutture provocate dall’ondata di maltempo della scorsa settimana. In particolare la procura guidata da Salvatore Curcio ha avviato un’attività investigativa in merito alla voragine che si è aperta sulla Statale 280 dei Due Mari che ha inghiottito un’auto per fortuna senza conseguenze per le persone a bordo e sul crollo di un ponte a Maida e di un’abitazione a San Pietro a Maida. (Il Lametino)
Ne parlano anche altri media
"Anas ha completato in 11 giorni i primi lavori urgenti necessari per riaprire al traffico la statale 280 "dei Due Mari" dopo i danni subìti per le gravi conseguenze del maltempo che ha colpito il territorio di Lamezia Terme (Catanzaro) lo scorso 21 ottobre". (Reggio TV)
Sono in fase di completamento gli ultimi interventi di ripristino sulla statale 280 ‘Dei Due Mari’, nell’area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale. La riapertura è prevista nella giornata di oggi. (CatanzaroInforma)
Nelle fasi di preliminari delle attività di cantiere, sono stati rimossi considerevoli depositi di acqua formatisi durante le intense precipitazioni atmosferiche. / Anas Riapre la statale 280 dei due mari in Calabria 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In giornata le auto potranno nuovamente transitare sulla Statale 280 che collega Lamezia Terme a Catanzaro. Lo comunica l’Anas Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)
Sono in fase di completamento gli ultimi interventi di ripristino sulla statale 280 ‘Dei Due Mari’, nell’area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale. La riapertura è prevista nella giornata di oggi. (Corriere di Lamezia)
Il tratto era stato chiuso al traffico lo scorso 21 ottobre a seguito dei danni subiti dall’evento metereologico alluvionale. Anas ha riaperto al traffico, in modalità provvisoria di cantiere, la Statale 280 ‘Dei Due Mari’ nel territorio comunale di Lamezia Terme, in Provincia di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)