Daniel Maimon Toaff, ucciso a Gaza il capitano italo-israeliano: era il pronipote del rabbino Toaff

Daniel Maimon Toaff, ucciso a Gaza il capitano italo-israeliano: era il pronipote del rabbino Toaff
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

La Comunità ebraica italiana in Israele «annuncia con dolore la perdita del capitano Daniel Maimon Toaff, 23 anni, vice comandante di Compagnia del Corpo Ghivati, caduto in combattimento nella striscia di Gaza». Daniel aveva la cittadinanza italiana, come conferma l'ambasciata italiana in Israele, ed era il pronipote del rabbino Toaff. Il funerale si terrà oggi. Insieme con Toaff, a Tel al-Sultan nell'esplosione di un ordigno sono rimasti uccisi altri tre sergenti maggiori, Agam Naim, 20 anni, Amit Bakri, 21 anni, Dotan Shimon, 21 anni. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

È un cittadino italiano, pronipote del rabbino Toaff, uno dei quattro militari israeliani rimasti uccisi ieri nella Striscia di Gaza. Si chiamava Daniel Maimon Toaff, aveva 23 anni. A ucciderlo, assieme ad altri tre militari, è stato lo scoppio di un ordigno. (Avvenire)

È quanto scrive su Fb Ariel Toaff, figlio del rabbino livornese Elio Toaff, in relazione alla morte a Gaza del pronipote, il capitano Daniel Mimon Toaff (nella foto, i funerali). Penso a un ragazzo di 23 anni con la vita da afferrare e consumare, penso a un ragazzo italiano, israeliano con ascendenza livornese, caduto con i suoi compagni in un’imboscata lontano da casa sua, con un inutile fucile in mano". (LA NAZIONE)

Due soldati israeliani sono morti e quattro sono rimasti gravemente feriti nello schianto di un elicottero avvenuto nella notte nella città di Rafah, nella parte meridionale di Gaza. L'incidente è avvenuto durante un'operazione per evacuare un soldato ferito dell'Idf. (Sky Tg24 )

Ucciso in guerra il nipote di Toaff

Di Redazione (Mosaico-cem.it)

I cercapersone che utilizzavano i suoi membri sono esplosi all'unisono ieri pomeriggio alle 15.30. Parliamo di circa 5mila dispositivi con cui il leader Nasrallah aveva voluto sostituire i telefoni cellulari. (ilmessaggero.it)

Il capitano Daniel Maimon Toaff, 23 anni, vice comandante di Compagnia nel battiglione «Shaked» del Corpo Ghivati, è morto nell'esplosione di una bomba a Tel al-Sultan insieme a due sergenti di 21 anni, Amit Bakri e Dotan Shimon, e al paramedico Agam Naim, di 20 anni, prima soldatessa uccisa nella Striscia dall'inizio della guerra. (il Giornale)