Nuoto, Lorenzo Mora e Christian Bacico promossi alle semifinali dei 100 dorso nei Mondiali di vasca corta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo step compiuto. Lorenzo Mora e Christian Bacico hanno centrato l’obiettivo e si sono qualificati alle semifinali dei 100 dorso uomini dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta a Budapest (Ungheria). Giorno-1 di gare alla Duna Arena e gli azzurri hanno dovuto spingere fin dalle heat mattutine per poter essere nella top-16 qualificante per il penultimo atto. Mora ha provato a tenere il ritmo, forte delle sue eccellenti subacquee. (OA Sport)
Su altri media
Nei 100 dorso maschili qualificati alle semifinali entrambi gli azzurri in gara: il vicecampione in carica Lorenzo Mora chiude ottavo in 50"30, mentre il rookie Christian Bacico, che è undicesimo in 50"48 non lontano dal personale. (Il Mattino di Padova)
Il ticinese si è infatti qualificato per le semifinali dei 50m delfino con il tempo di 21”53, stabilendo il nuovo record del campionato (soffiandolo immediatamente all’olandese Korstanje, che lo aveva firmato nella batteria precedente) e fermandosi a soli 3 centesimi dal suo record del mondo. (rsi.ch)
Nella quinta ed ultima batteria il ritmo viene imposto dalla favorita della distanza, la canadese Summer McIntosh, prima in 3’57″55, la quale va a precedere l’australiana Lani Pallister, seconda in 3’57″97. (OA Sport)
La quasi 26enne nuotatrice romana, oro neglio 800 e nei 1500 ai Mondiali di Doha 2024 e bronzo olimpico negli 800 a Tokyo 2020, chiude 13esima in 4'04"08, a due secondi dalla qualifica. (Tiscali)
LA CRONACA DELLE BATTERIE DEL MATTINO 12.30: Si chiude qui la prima sessione di gare del Mondiale di Budapest, grazie per averci seguito e appuntamento alle 17.30. Buona giornata, a più tardi! (OA Sport)
Una prova più che onorevole per la giovane nuotatrice del salernitano, che conferma di poter stare a questi livelli. (OA Sport)