Mina, nuovo disco, in versione polena tra Concato, Elisa e Gabbani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Gassa d'amante» - guarda al mare, visto che è un nodo dei più classici. La copertina - griffata dal solito Mauro Balletti - pura, visto che Nostra Signora della Canzone si trasforma nella polena di una nave degna delle visioni distopiche di Hans Ruedi Giger più che delle banalità da «Trono di spade». Dieci canzoni riportano tra di noi la Voce, siamo, se abbiamo fatto bene i conti, all'album in studio n. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
MILANO. Massimiliano Pani, il figlio della tigre di Cremona è come sempre il presentatore di ogni nuovo lavoro della mad… (La Stampa)
"In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata". A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, 'Gassa d'amante', in uscita il 22 novembre prossimo. (Adnkronos)
(Adnkronos) – “In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice ‘Ussignur’. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata”. A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, ‘Gassa d’amante’, in uscita il 22 novembre prossimo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E quel viso con fattezze da polena messo in copertina dal fido Mauro Balletti punta verso l’orizzonte di nove nuove canzoni, più la rivisitazione di quella Non smetto di aspettarti già inserita da Fabio Concato in una sua fortunata antologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia Mina non ama farsi... (Virgilio)
Mina ha pubblicato il nuovo album. Si intitola "Gassa d'amante" (dal nome di un nodo usato nella nautica), esce il 22 novembre e contiene 10 canzoni. 9 sono inedite, tra cui “Senza farmi male” firmata da Elisa e “Buttalo via” di Francesco Gabbani, la decima è una cover di “Non smetto di aspettarti” di Fabio Concato. (Radio Monte Carlo)