Mina, nuovo disco, in versione polena tra Concato, Elisa e Gabbani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Gassa d'amante» - guarda al mare, visto che è un nodo dei più classici. La copertina - griffata dal solito Mauro Balletti - pura, visto che Nostra Signora della Canzone si trasforma nella polena di una nave degna delle visioni distopiche di Hans Ruedi Giger più che delle banalità da «Trono di spade». Dieci canzoni riportano tra di noi la Voce, siamo, se abbiamo fatto bene i conti, all'album in studio n. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tracce per un nuovo album dedicato interamente all’amore, tra poesia, passione, scoperte e addii. Si chiama Gassa d’amante il nuovo lavoro di Mina, presentato in preascolto durante la Milano Music week dal figlio della cantante cremonese Massimiliano Pani, che le fa anche da produttore. (CremonaOggi)
Quindici minuti di buio. Di buio e musica. Lontano dal bombardamento delle immagini, dalla frenesia del prossimo step, dagli smartphone che distraggono. Quindici minuti per ascoltare, in anteprima, alcuni brani di Gassa d'amante, il nuovo album di Mina, presentato in quest'evento esclusivo - di concentrazione, di raccoglimento, di attenzione e sorpresa - alla Triennale di Milano, pochi giorni prima del suo debutto, previsto per il 22 novembre, in uscita per PDU. (Vogue Italia)
Con dieci brani selezionati tra migliaia di proposte, la cantante icona della musica italiana dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di reinventarsi. Nel cuore pulsante della Milano Music Week, il Teatro della Triennale ha accolto la presentazione di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, disponibile dal 22 novembre 2024. (Io Donna)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La grande voce di Mina torna a risuonare in un nuovo album. È disponibile da venerdì 22 novembre “Gassa d’amante”, dal nome di un nodo utilizzato in navigazione. (Dire)
Massimiliano Pani, il figlio della tigre di Cremona è come sempre il presentatore di ogni nuovo lavoro della mad… MILANO. (La Stampa)
Anticipato in occasione della Milano Music Week al Teatro di Triennale Milano, il disco si compone di dieci tracce che esplorano le sfumature più profonde e universali dell’amore. Il 22 novembre Mina torna con ‘Gassa d’amante’, il suo ultimo album di inediti pubblicato con PDU. (ilmattino.it)