Mina, nuovo disco, in versione polena tra Concato, Elisa e Gabbani
«Gassa d'amante» - guarda al mare, visto che è un nodo dei più classici. La copertina - griffata dal solito Mauro Balletti - pura, visto che Nostra Signora della Canzone si trasforma nella polena di una nave degna delle visioni distopiche di Hans Ruedi Giger più che delle banalità da «Trono di spade». Dieci canzoni riportano tra di noi la Voce, siamo, se abbiamo fatto bene i conti, all'album in studio n. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Mina è «il direttore artistico più forte d’Italia», talent scout infallibile, oltre che grandissima interprete, la descrive il figlio Massimiliano Pani, suo produttore e portavoce. (Corriere della Sera)
Mina ha scelto i brani firmati da Elisa Toffoli (“Senza farmi male”) e da Francesco Gabbani (‘Buttalo via’), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua “Non smetto d’aspettarti”. (Il Fatto Quotidiano)
A cura di Vincenzo Nasto Mina annuncia il nuovo album Gassa D’Amante, tra gli autori anche Gabbani, Elisa e un ex Amici È stato annunciato il nuovo album di inediti di Mina, dal titolo Gassa D’Amante. All’interno compaiono anche tre giovani autori come Francesco Gabbani, Elisa e Luca Tudisco, ex Amici 14. (Fanpage.it)
E in questo iato fuori dal tempo si comprende come sia una dispensatrice, attraverso mente e cuore, di emozioni. E ancora una volta è immancabilmente ispirata, si apre a nuovi spazi di bellezza e di verità, con grazia e intelligenza inesauribili. (Sky Tg24 )
«La gassa d'amante è il nodo marinaro per eccellenza e rimanda anche all'idea di due amanti che si intrecciano», spiega suo figlio Massimiliano Pani mentre guarda la copertina dell'album «elaborata» come da tradizione dall'inimitabile Mauro Balletti. (il Giornale)
Con dieci brani selezionati tra migliaia di proposte, la cantante icona della musica italiana dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di reinventarsi. Nel cuore pulsante della Milano Music Week, il Teatro della Triennale ha accolto la presentazione di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, disponibile dal 22 novembre 2024. (Io Donna)