Preolimpico, le finali dei tornei: Scariolo (Spagna) e Banchi (Lettonia) ancora in corsa

foto di FIBA In chiusura il Preolimpico con le finali definite ieri nei tornei di Porto Rico, Lettonia, Valencia e Grecia. Gli Azzurri sono stati fatti fuori in semifinale dalla Lituania, che affronterà i padroni di casa di Porto Rico. A Riga la Lettonia di coach Banchi è riuscita a strappare il pass per la finale, e se la vedrà con il Brasile. Di seguito la situazione nei vari tornei: Lituania v Porto Rico - 18:00 Local Time (00:00 italiana) Entrambe le squadre ci hanno battuto. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Gli azzurri, sotto per tutto il match, crollano nel terzo quarto e non tornano più sotto la doppia cifra di svantaggio, salutando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi (Diretta)

Il primo sabato di giugno, 20 anni dopo l’argento di Atene , comincia con l’urlo di speranza nel futuro dell’Italia Under 17 finalista ai Mondiali contro i super statunitensi, ma finisce a capo chino. Pochi punti nelle mani. (Tuttosport)

Arrigo Sacchi è stato intervistato dalla Rai dove ha fatto il punto sul momento che sta attraversando la Nazionale. Queste le sue dichiarazioni: “Spalletti è una vittima, ha avuto coraggio di entrare; è un ottimo allenatore, purtroppo non abbiamo mai avuto uno stile di gioco. (Europa Calcio)

Preolimpico basket 2024, Pozzecco: “Orgoglioso dei miei giocatori, abbiamo dato tutto”

La Nazionale tornerà in campo il prossimo mese di novembre per la seconda fase di qualificazione agli Europei del 2025. Gli Azzurri sconfitti con la Lituania. Pozzecco: “Peccato non aver avuto più tempo per preparare la competizione ma questa non è una scusa. (Il Faro online)

Nella semifinale da dentro o fuori nel torneo preolimpico di San Juan, l’Italia del basket si deve inchinare (64-88) alla Lituania che così contenderà il pass alla vincente di Porto Rico-Messico. Gli uomini di Pozzecco si sono giocati malissimo le loro chance disputando un match sottotono sotto tutti gli aspetti, sia caratteriale che tecnico (mediocre soprattutto il 6/21 da 3). (la Repubblica)

Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Gianmarco Pozzecco, ct dell’Italbasket, ha commentato ai canali della Federazione la sconfitta contro la Lituania nella semifinale del Preolimpico 2024 di San Juan: “Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. (SPORTFACE.IT)