Salmonella e rischio microbiologico nelle uova prodotte a Spirano: maxi richiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Treviglio SALUTE

Allerta salmonella e rischio microbiologico nelle uova, scatta il maxi-richiamo da parte del Ministero della Salute. Nelle scorse ore numerosi prodotti sono stati segnalati come potenzialmente nocivi ed è stata diffusa un'allerta con richiamo degli stessi. Salmonella nelle uova: maxi richiamo Si tratta di uova prodotte per vari marchi da Cascina Italia Spa nello stabilimento di via Campo Romano, a Spirano, in provincia di Bergamo (marchio di identificazione del centro di imballaggio: IT016064). (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri giornali

I cambiamenti climatici, in particolare la maggiore umidità, aumentano il rischio di contaminazioni e intossicazioni alimentari causate dalla Salmonella. (Il Sole 24 ORE)

Riguarda le uova prodotte a Spirano nello stabilimento di via Campo di Italia Spa il maxi-richiamo emanato dal Ministero della salute e che nelle scorse ore ha fatto diramare l'allerta per i prodotti con marchio di identificazione del centro di imballaggio IT016064. (Prima Bergamo)

Reggio Emilia Conad Società cooperativa, scusandosi «per il disagio arrecato» ai propri clienti, ha ordinato in via precauzionale il richiamo dei lotti di produzione di uova prodotte per Conad da GESCO Società Cooperativa Agricola, Via del Rio 400 - 47522 San Vittore di Cesena (FC). (Gazzetta di Reggio)

Il Servizio Veterinario dell’AUSL IRCCS di Reggio Emilia informa i consumatori che è in atto sul territorio nazionale il richiamo di alcuni lotti di uova fresche per possibile contaminazione da Salmonella (AUSL Reggio Emilia)

Il Ministero della salute nelle ultime 24 ore ha pubblicato sul sito le informazioni fornite dai vari produttori sui lotti di uova fresche e i marchi commerciali coinvolti. (il Resto del Carlino)

REGGIO EMILIA – Riguardo il richiamo, a livello nazionale, di alcuni lotti di uova fresche per possibile contaminazione da salmonella, il servizio veterinario dell’Ausl di Reggio Emilia fa sapere che "in ambito provinciale le uova fresche interessate sono state prodotte da Cascina Italia spa, codice IT016064, lotti 4679409926 e 4736619926 e sono state commercializzate da una grande catena di distribuzione organizzata che si è subita attivata per il ritiro e il richiamo dei prodotti. (La Repubblica)