Secondigliano: rissa tra detenute in carcere

Napoli . Situazione ingestibile presso il centro penitenziario di Napoli Secondigliano, dove da circa quattro mesi sono state ubicate le detenute donne a seguito della chiusura momentanea della casa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Di: Redazione Sardegna Live La direzione strategica aziendale dell’ASL n. 3 di Nuoro prende posizione contro le aggressioni al personale sanitario (Sardegna Live)

È questo lo slogan della manifestazione andata in scena davanti al Policlinico di Foggia, organizzata dopo gli episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario, avvenuti nei giorni scorsi. (Corriere TV)

Nel seguente comunicato stampa, che riceviamo e pubblichiamo, Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato Nursing Up, offre la sua disamina della “vera e propria emergenza in atto nel nostro Paese, con un numero di aggressioni e un livello di brutalità mai registrato nell’ultimo decennio”. (Nurse Times)

Violenze sui medici, Emiliano: 'La Regione è al fianco degli operatori sanitari pugliesi'

Si è insediato oggi il Gruppo di Lavoro aziendale istituito con delibera n.1.307 del 9 settembre 2024 attraverso la quale la ASL Foggia ha recepito le “Linee di indirizzo per la prevenzione, protezione e gestione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari e sociosanitari” approvate dalla Giunta Regionale con DGR n. (AssoCareNews.it)

“Quanto accaduto al Policlinico Riuniti e in altri presidi in altre parti d’Italia è la drammatica spia di un’emergenza per troppo tempo sottovalutata dalla politica, una politica che con continui e miopi tagli alla sanità pubblica ha prodotto una gravissima carenza di personale, in particolare in avamposti come il Pronto soccorso, e altrettanto gravissime disaffezione del personale medico ed esasperazione dei cittadini”. (l'Immediato)

' La Regione Puglia è al fianco degli operatori sanitari pugliesi '. Leggi tutta la notizia (Virgilio)