Le migliori trattorie di Roma 2025 secondo la classifica 50 Top Italy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Enrico Tata Sono 8 le trattorie di Roma e del Lazio, di cui 6 nel territorio della Capitale, inserite nella classifica 2025 delle migliori trattorie e bistrot moderni, stilata dal sito 50 Top Italy. Al primo posto c'è l'Antica Osteria del Girasole a San Giovanni in Persiceto, provincia di Bologna, seguita da Abraxas Osteria di Pozzuoli, provincia di Napoli, e la Trattoria Da Burde di Firenze (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il suo ristorante, ad Offida, si caratterizza per una ‘cucina marchigiana e gourmet’. ’ grazie a ‘Osteria Ophis’, che si aggiudica il ventiduesimo posto. (il Resto del Carlino)

– Guida ai migliori ristoranti italiani di 50 Top Italy. Ci sono quelli più moderni, dallo stile chic e raffinato, e quelli tradizionali, dove la tovaglia è ancora a quadretti e in carta. (il Resto del Carlino)

Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, ogni giorno porta in tavola le ricette della tradizione emiliana: salumi eccellenti, tortellini alla panna d'affioramento ("inarrivabili", si legge nelle motivazioni della guida), lasagne verdi all'ortica, tagliatelle al ragù di cortile e strettine ai porcini. (il Resto del Carlino)

L'Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bologna) guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è la migliore trattoria in Italia per 50 Top Italy 2025, la guida online del meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali. (Alto Adige)

C’è una storia, quella delle Langhe appunto, fatta di sapori e saperi preziosi e di amore per la terra, e ci sono vini in grado di raccontarla, da tempo tramandati e custoditi in questa bottiglia di design d’alto artigianato, usata fin dal passato dai produttori del territorio come sigillo di garanzia e di autenticità, forgiato dai mastri vetrai delle Antiche Vetrerie di Poirino. (Il Giornale d'Italia)

Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è un posto dove mangiare la più tenace cucina bolognese - dai tortellini (quelli alla crema di latte sono un must) alle carni - in un ambiente informale e caloroso, come ogni trattoria dovrebbe essere. (La Cucina Italiana)