Parigi 2024, il messaggio di Fontana Lombardia la più numerosa

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Sono invece 4 gli atleti che parteciperanno per Cremona: Fausto Desalu (atletica); Sveva Gerevini (atletica); Giacomo Gentili (canottaggio); Miriam Vece (ciclismo). (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia. Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. (Mantovauno.it)

“Pochi” abitanti rispetto a regioni più grandi, ma, in proporzione, molti talenti sportivi: il Friuli è una delle “culle” degli atleti che si cimenteranno nelle Olimpiadi di Parigi, in partenza tra pochi giorni, il 26 luglio. (Friuli Oggi)

I giochi Olimpici di Pargi 2024 si terranno in Francia dal 26 luglio all'11 agosto. (Espansione TV)

Parigi 2024: in partenza il canottiere Stefano Oppo, tra l’affetto degli oristanesi

Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (Prima Lecco)

Dei 402 azzurri impegnati in Francia, infatti, 366 sono nati in Italia, mentre gli altri 36 all’Estero: per quanto concerne gli atleti nati in Italia, saranno rappresentate 19 delle 21 Regioni e Province Autonome. (OA Sport)

Una foto ricordo con i genitori Adriana Fanari e Luigi Oppo e via in auto fino all’aeroporto di Cagliari – Elmas. Anche qui la famiglia ha scattato alcune foto, da custodire tra i ricordi. Diversi scatti sono stati condivisi sui social, con auguri carichi di orgoglio e amore da parte delle mamma. (Oristano Noi)