Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia 12 novembre 2024 Roma, 12 nov. - "Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. Gli stadi contribuiscono per una quota rilevante, anche molto visibile, a quell'80% non efficientato energicamente degli impianti sportivi italiani e io vorrei che gli stadi diventassero invece un esempio al quale riferirsi, anche relativamente a impianti più piccoli, a partire comunque dagli impianti più energivori". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città”. (StrettoWeb)
Il Ministro: "Dobbiamo scegliere 5 o 6 stadi, tre appartengono a grandi città" (Livesicilia.it)
In Italia ormai è diventato tra gli argomenti prioritari il rifacimento degli stadi, veri e propri luoghi di aggregazione fondamentale anche per il comparto economico che gira attorno agli eventi sportivi. (ClubDoria46.it)
"I nostri stadi hanno circa 61 anni di età media, dunque oggi è come se portassimo un figlio a vedere un film in un cinema degli anni '80. Bisogna pensare a quello che sarà uno stadio tra trenta anni sotto ogni aspetto. (fcinter1908)
A dirlo è il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, in un intervento oggi in Senato: dichiarazioni che hanno fatto pensare a una possibile esclusione di Cagliari dalle città in lizza per ospitare la manifestazione, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia, visto che il capoluogo sardo non era più nominato. (L'Unione Sarda.it)
Euro 2032. Andrea Abodi, ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi citando anche il caso del Cagliari (Cagliari News 24)