Arriva il ravvedimento tombale per i soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale

Arriva il ravvedimento tombale per i soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ipsoa ECONOMIA

Il Governo ha posto la questione di fiducia sull’approvazione del Ddl di conversione del decreto Omnibus ( D.L. , n. 113 ), che interviene anche in materia di concordato preventivo biennale: un emendamento istituisce quello che viene definito da tutti quale ravvedimento speciale ma che, in realtà, rappresenta un vero e proprio condono sul reddito d’impresa o di lavoro autonomo ad esclusivo appannaggio dei contribuenti soggetti agli ISA che sceglieranno di entrare nel regime di tassazione del concordato preventivo biennale. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

Per quanto l’emendamento approvato definisca la possibile sanatoria 2018/2022 riservata ai soggetti Isa che aderiscono al concordato preventivo biennale (Cpb) come un ravvedimento, in realtà l’opzione non ha nulla a che spartire con la regolarizzazione spontanea disciplinata dall’articolo 13 del Dlgs 472/1997. (NT+ Fisco)

Dopo l'ok del Senato la Camera non può che limitarsi ad un rapido esame per confermare le misure, pena la decadenza del decreto che scade l'8 ottobre. Con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto il Senato ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto con misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, cosiddetto "omnibus". (LA STAMPA Finanza)

Il provvedimento ora passa all’esame della Camera, che ha fissato, per mercoledì 2 ottobre, il voto definitivo. (Dottrina Lavoro)

“Bandiere Sporche”, il singolo di Sara Rados e Progetti Futuri, dal 4 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica per Blackcandy Produzioni

Il tramonto. (Il Giornale d'Italia)

La decisione della maggioranza di offrire, con un emendamento approvato l’altro ieri, una sanatoria ai contribuenti che aderiranno al concordato preventivo biennale per il 2024-25 ha scatenato le polemiche con le opposizioni, che gridano all’ennesimo condono mentre il centrodestra difende una scelta che sarebbe finalizzata a incentivare l’adesione al concordato, per la quale c’è tempo fino al 31 ottobre e che, finora, non sembra incontrare un grande interesse da parte della platea potenziale di 4,5 milioni di soggetti: 2,7 milioni di partite Iva soggette agli Isa (indice sintetico di affidabilità fiscale) e 1,8 milioni di autonomi che hanno scelto il regime forfettario della flat tax (15%). (Corriere della Sera)

“Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)