Morte Maradona: da Napoli a Buenos Aires, il pianto per Dieguito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una lunga ideale catena di tristezza riunisce i continenti per chi ha avuto modo di ammirare da vicino quello che insieme a Pelè è stato il più grande protagonista della storia del calcio mondiale
Dal capoluogo campano alla capitale Argentina, nei luoghi del cuore di Diego Armando Maradona i tifosi piangono il loro simbolo.
La notizia riportata su altri giornali
Mentre i tifosi affollano l'esterno del San Paolo, si pensa ad intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona. La notizia della morte di Maradona ha sconvolto il mondo del calcio: il Napoli ha salutato ufficialmente Diego con un messaggio sui social, ma la sensazione è che l'omaggio di Napoli al suo grande campione scomparso non si limiterà ad un saluto. (Fantacalcio ®)
Il suo prezzo al mondo del pallone lo ha pagato da tempo". Fu un’intervista unica e giornalisticamente irripetibile, solo per l’abitudine di Diego Maradona a mantenere le parole date. (NapoliToday)
Ci lasci un po' più soli: via un altro gigante, piccolo di statura ma che ci ha arricchito la vita con il suo talento immenso e spensierato. Cosa ha in mente quel diavolo di Maradona, ci siamo detti tutti quando, neanche un mese fa, il 30 ottobre, aveva compiuto 60 anni. (Il Sole 24 ORE)
Lo annunciano i media argentini citando fonti mediche. Lo slalom con la maglia dell’Argentina al Mondiale in Messico nel 1986 | CorriereTv. L’ex calciatore argentino, Diego Armando Maradona, e’ deceduto oggi a seguito di un arresto cardiaco. (Corriere della Sera)
Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commisione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Maradona era la città di Napoli" (Tutto Napoli)
DECARO: SOGNI CHE CI HAI REGALATO NON MORIRANNO MAI - «La passione, le emozioni, i sogni che ha regalato a tutti gli amanti del calcio, quelli non moriranno mai». E questo perchè non ha mai scelto di far parte di un club dell’alta aristocrazia del calcio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)