Patronaggio: «Allarmato dalla ferocia delle bande armate, più sinergia tra Procure e forze dell’ordine»

Anche il Procuratore Generale di Cagliari Luigi Patronaggio è particolarmente «allarmato dalla ferocia delle bande armate organizzate che continuano a perpetrare rapine nel territorio sassarese, con modalità para militari ed uso di armi micidiali». Dopo il colpo di ieri alla Mondialpol, che segue di pochi mesi l’assalto al portavalori sulla 131 a Siligo, Patronaggio spiega che «si sta adoperando affinché si creino le migliori sinergie fra le Procure del Distretto e le Forze dell'Ordine per il contrasto ad un fenomeno criminale che ha messo a dura prova l'Ordine e la Sicurezza Pubblica nell' intera Isola». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Proviamo a mettere in fila le notizie vere, non quelle emozionali. (Sardegna e Libertà)

«Erano quattro macchine tutte attaccate e un tir con un escavatore. Ho pensato, staranno andando a lavorare». Così Patrizia, residente in via Caniga, periferia di Sassari, ha assistito in diretta, ieri alle 20.08, all’assalto di un commando armato contro il caveau della Mondialpol. (L'Unione Sarda.it)

Un commando di dieci persone vestite con mimetiche e giubbotti antiproiettile ha fatto irruzione nella sede della Mondialpol dopo aver sfondato il muro della recinzione con un escavatore: spari contro guardie giurate e polizia, portati via diversi sacchi di denaro Erano pronti ad uccidere i banditi del commando armato che ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol, alla periferia di Sassari, portandosi via diversi sacchi di denaro. (LaC news24)

Bloccano le strade e incendiano auto per compiere una rapina

SCENE DA FAR WEST A SASSARI (La Provincia di Cremona e Crema)

Sassari, assalto armato al caveau della Mondialpol: il video degli spari contro le forze dell'ordine (La Stampa)

Un commando di almeno dieci malviventi ha messo a segno un colpo alla sede della Mondialpol nella frazione di Caniga, alle porte di Sassari. I rapinatori hanno bloccato le strade circostanti utilizzando auto incendiate e hanno impiegato un escavatore per accedere al caveau dell’edificio. (Zoom24.it)