L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e Cina

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e CinaI mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo venerdì, rassicurati dalle traiettorie economiche di Stati Uniti e Cina. A Parigi, il CAC 40 ha guadagnato lo 0,64% a 7.791,79 punti,... (Marketscreener IT)

Su altre fonti

Il Papa, dolore e preoccupazione per il Libano Potrebbe interessarti anche (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il pacchetto dei giorni scorsi, Pechino, secondo indiscrezioni di stampa, ha allo studio misure di sostegno di quasi 130 miliardi di euro per le sue banche statali. Si preannuncia un avvio all'insegna dell'ottimismo per le Borse europee in scia al rally dei listini asiatici, spinti dai titoli tecnologici e dal persistente entusiasmo per le misure di stimolo in Cina (Corriere della Sera)

L’indice più ampio, il Topix, ha seguito la stessa tendenza negativa, chiudendo con una perdita del 3,47% a 2.645,94 punti. Tra i titoli più colpiti, Sony e Panasonic hanno registrato cali rispettivamente del 2,9% e del 3%. (Finanza.com)

La Juventus brilla in Borsa

TOKYO (Trentino)

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. (Milano Finanza)

Anche le altre Borse europee hanno registrato una seduta favorevole. L'indice Ftse Mib è salito dello 0,92%, raggiungendo i 34.727 punti. (Tutto Juve)