Tempesta di neve negli Usa, stato di emergenza sulla costa orientale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve e ghiaccio negli Stati Uniti, con centinaia di incidenti e disagi nei trasporti. Secondo gli esperti si tratta della più forte tempesta di neve degli ultimi dieci anni. Gli uffici del governo federale degli Stati Uniti a Washington sono rimasti chiusi, ma si tratta di un provvedimento che non avrà ripercussioni sul Congresso, dove avrà luogo la certificazione dei risultati delle elezioni presidenziali 2024. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
Un’ondata di gelo e neve ha investito gli Stati Uniti, dal Midwest alla Costa atlantica. Sette gli stati coinvolti, in cui è stata dichiarata l’emergenza, con la perturbazione, che dopo Kentucky, Virginia, West Virginia, Arkansas, Missouri, ha toccato anche Maryland e New Jersey. (LAPRESSE)
Usa, una forte ondata di freddo colpisce il Kansas e il centro sud del Paese 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Si tratta di una tempesta invernale che potrebbe portare con sé le nevicate più intense e le temperature più fredde in oltre un decennio. (Ticinonews.ch)
Gli Stati Uniti sono colpiti da ondate di gelo e tempeste di neve causate dallo stiramento del vortice polare stratosferico, un fenomeno atmosferico capace di generare intense ondate di freddo nel Nord America Parallelamente, sul Centro Nord Europa, il freddo degli ultimi giorni è influenzato dalla NAO negativa, con un anticiclone sulla Groenlandia; questa configurazione atmosferica genera dei ribaltoni termici, con fasi di gelo intenso e improvvisi rialzi termici, dovuti al richiamo di venti miti atlantici (3bmeteo)