Fiorentina interessata al centrocampista folorunsho

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Fiorentina, alla ricerca di un rinforzo a centrocampo, ha individuato in Michael Folorunsho, attualmente in forza al Napoli, il principale obiettivo di mercato. La scelta del club viola, guidato dal presidente Rocco Commisso, sembra essere dettata da motivazioni economiche, poiché il centrocampista classe 1998 rientra in una lista ristretta di profili che potrebbero sostituire Edoardo Bove. Quest'ultimo, vittima di un malore durante il match contro l'Inter del 1° dicembre, non è più autorizzato a giocare in Italia.

Folorunsho, che non sta trovando spazio nel Napoli, potrebbe lasciare il club partenopeo anche con la formula del prestito. A Firenze, il giocatore sarebbe accolto da Palladino, che aveva già mostrato interesse nei suoi confronti durante l'estate. La trattativa per il trasferimento di Folorunsho si inserisce in un contesto più ampio di dialoghi tra Fiorentina e Napoli, che stanno lavorando anche su altre operazioni di mercato.

Il quotidiano Il Mattino riporta che il Napoli, per poter intervenire sul mercato di riparazione, necessita della partenza di Folorunsho. Oltre alla Fiorentina, anche il Torino ha manifestato interesse per il centrocampista, ma è più probabile che il club granata decida di privarsi di Samuele Ricci, profilo gradito al Napoli, solo a giugno.

In parallelo, si intensificano i dialoghi tra Fiorentina e Napoli per un possibile scambio che coinvolgerebbe Cristiano Biraghi. Tuttavia, il campione d'Europa del 2021 non sembra essere favorevole a questa soluzione.