Giornata dei neonati prematuri: le sale parto dell'Ulss si tingono di viola. Il dolce video delle gemelline Cecilia e Costanza
Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale della prematurità, dedicata alla sensibilizzazione nell'ambito della salute dei neonati nati pretermine, ossia prima della 37° settimana di gestazione. Nel mondo circa un bambino su dieci nasce prematuro e in Italia sono circa 25mila ogni anno: questi bimbi spesso nascono prima che il loro organismo si sia sviluppato completamente e per questo devono affrontare cure specifiche e delicatissime. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata mondiale della prematurità Stefania Sartore ci ha raccontato la storia della sua Alessandra, ormai una donna piena di sogni e ambizioni, ma che fin dal primo giorno della sua vita ha dovuto combattere in terapia intensiva contro la morte. (Fanpage.it)
Imagoeconomica (Avvenire)
Ci sono medici e infermieri del reparto del Policlinico diretto dal prof. Nicola Laforgia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’ambliopia è quella condizione in cui un occhio, anche in presenza di una correzione con occhiali o lente a contatto, ha una capacità visiva limitata. (Frosinone News)
Un'occasione importante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giornata mondiale della prematurità: Grottaminarda si distingue sempre Piazza XVI si illumina di viola Il viola è il colore della giornata mondiale della prematurità e Grottaminarda anche quest’anno, ha deciso di aderire all’iniziativa illuminando di questo colore piazza XVI Marzo nei giorni dal 14 al 17 novembre. (Ottopagine)