Drone russo sull’Italia, cosa è emerso e perché era qui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Negli ultimi giorni la sicurezza nazionale italiana è finita sotto i riflettori. Un drone di presunta fabbricazione russa è stato intercettato mentre sorvolava il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea a Ispra, sul Lago Maggiore. Cosa sappiamo del drone russo sul Lago Maggiore Le prime segnalazioni riguardanti il drone sono arrivate circa due settimane fa, quando alcuni sistemi di rilevamento hanno individuato segnali anomali nella zona del Lago Maggiore. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Ombre di guerra ibrida nei cieli italiani fanno scattare le indagini del pool antiterrorismo della procura di Milano e gli accertamenti dei servizi italiani dopo la rilevazione del Joint research centre della commissione europea, ad Ispra, sul Lago Maggiorecheha intercettato un drone di sospetta origine russa che avrebbe sorvolato la stessa zona, nel Varesotto, per cinque volte nell'ultimo mese. (La Stampa)

"È in corso una guerra ibrida. (il Giornale)

In questo caso, ai danni di eccellenze industriali italiane. "Vedo che, oggi, molti si stupiscono per una notizia uscita ieri e che riguarda un conclamato tentativo di spionaggio industriale. (La Provincia di Cremona e Crema)