Satnam Singh, l’imprenditore Antonello Lovato a processo per l’omicidio del bracciante

Satnam Singh, l’imprenditore Antonello Lovato a processo per l’omicidio del bracciante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dovrà affrontare il processo Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo co-titolare insieme al padre dell’azienda agricola di Latina, arrestato per la morte del bracciante agricolo Satnam Singh, deceduto a Cisterna di Latina il 17 giugno dopo che un macchinario utilizzato per stendere i teli di plastica sui filari nel campi gli aveva tranciato il braccio. La giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano, ha disposto in giudizio immediato per l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Lavoratori sfruttati e irregolarità in diciotto aziende su 29 controllate: due su tre. Sono passati appena sei mesi da giugno quando, a pochi giorni dalla morte di Satnam Singh, Inps e Carabinieri avevano registrato un’impennata del 53% delle assunzioni nel comparto agricolo in Agro Pontino, dalle 4.790 tra 1 giugno e 15 luglio del 2023 alle 7.368 di quest’anno. (EuropaToday)

Antonello Lovato sarà processato con giudizio immediato per l'omicidio volontario del bracciante indiano Satnam Singh. A decidere in merito alle accuse rivolte all'imprenditore di Latina saranno i giudici della Corte d'Assise del tribunale di Latina, con udienza fissata per il primo aprile. (Fanpage.it)

Bracciante morto, stretta del governo contro il caporalato. L'opposizione, "no a misure spot" (AGI - Agenzia Italia)

Caso Satnam, Lovato sorvegliato a vista

Il giovane, 31 anni, era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro lo scorso 17 giugno. (LatinaCorriere)

E’ quanto affermato dal sindaco Matilde Celentano che, nella giornata di oggi, venendo a conoscenza da notizie di stampa del rinvio a giudizio immediato per omicidio volontario del titolare dell’azienda agricola in cui lavorava il bracciante di nazionalità indiana, ha chiesto all’Avvocatura dell’ente di predisporre ogni atto utile, e relativa proposta di delibera, per la costituzione di parte civile dell’amministrazione comunale al processo davanti alla Corte d’Assise, già in calendario per il 1° aprile 2025. (Lunanotizie)

E’ sempre guardato a vista per il rischio di eventuali tentativi di vendetta. Da sei mesi e sei giorni Antonello Lovato è detenuto in carcere. (latinaoggi.eu)