La dedica di Monica Bellucci a Tim Burton: "L'amore a sessant'anni, un incontro di anime"

Com'è l'amore a sessant'anni ce lo spiega Monica Bellucci, che si divide tra gli Stati Uniti e Parigi, con qualche piacevole deviazione in Italia, per stare accanto a Tim Burton, "spirito meraviglioso" in cui si è imbattuta per la prima volta quasi due anni. Il fatale incontro con il regista risale al 21 ottobre 2022 al Lumière Film Festival di Lione e da allora non si sono più persi di vista. Una liaison niente affatto dangereuse, quanto invece tenera e rassicurante che ha regalato ad entrambi una seconda giovinezza, come dimostra la spensieratezza e l'affiatamento con cui la coppia ha sfilato sul red carpet di Roma negli scorsi giorni. (Elle)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il momento dei ringraziamenti, Bellucci ha commosso tutti con le sue parole sincere e toccanti: “Vi ringrazio, sono in effetti già in età da pensione. (Radio 105)

– Nata 59 anni fa a Città di Castello, baciata da bellezza e sensualità inarrivabili _ mantenute con invidiabile naturalezza e serenità nella maturità _ Monica Belluci è si è trasformata con rara intelligenza da supertomodel in attrice internazionale apprezzatissima non solo dal pubblico ma anche dalla critica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla Bellucci è stato assegnato il premio alla carriera e al momento della premiazione ha così ringraziato: “Posso dire che sono molto emozionata di ricevere questo riconoscimento. Il regista americano e la star italiana sono una coppia molto riservata e vederli sfilare insieme sul red carpet è molto raro. (Radio Kiss Kiss)

Globi d'Oro 2024, il miglior film è C'è ancora domani: tutti i premi della stampa estera al cinema italiano

Monica Bellucci è stata premiata con il Globo d'Oro alla Carriera. Il riconoscimento è assegnato dall'Associazione della Stampa Estera in Italia. La premiazione si è svolta a Roma, all'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo e la Bellucci ha deciso di presentarsi, emozionata e raggiante, mano nella mano con il suo compagno, il regista Tim Burton (Radio Monte Carlo)

Alla 64esima edizione del Globo d'oro 2024, tenutasi il 3 luglio, uno dei premi più longevi del cinema italiano conferito dalla stampa estera, tante sono state le stelle del nostro panorama cinematografico presenti e molte brillavano come il premio, scintillante, luminoso. (ilmessaggero.it)

I Globi d'oro sono i premi assegnati dalla stampa estera accreditata in Italia al cinema italiano. Nati nel 1960 sulla scia dei Folden Globes americani per celebrare la nostra cinematografia che in quegli anni faceva scuola, vengono assegnati con cadenza annuale da allora. (ComingSoon.it)