Halloween, da John Carpenter a Mario Bava: quattro film da brividi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’esorcista (William Friedkin, 1973) Scelta ovvia sarebbe indicare Shining o La notte dei morti viventi, che in realtà trascendono i limiti del genere. Ma un classico ci vuole, e L’esorcista è uno dei film più terrorizzanti di sempre, perché è religioso: anche un ateo impenitente ne esce convinto che il diavolo esista. Su Prime Video. Re-animator (Stuart Gordon, 1985) L’horror è un genere spor… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Mancano poche ore e l’attesa è alle stelle per i bambini di Conflenti e San Mazzeo, pronti a immergersi in un magico pomeriggio di Halloween. Quest’anno, come da tradizione, l’Associazione Una Voce Tante Voci e il Centro Studi Futura collaborano per dar vita a una sfilata di “piccoli mostri” per le vie del paese evento che renderà felici i bambini e non solo. (Corriere di Lamezia)
Dai classici intramontabili ai cult contemporanei fino alle serie tv, il 31 ottobre è d’obbligo una notte di paura, tensione e divertimento. Non è Halloween senza un film ‘da brividi’. (Adnkronos)
La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. Halloween è arrivato! Tra dolcetti e scherzetti, nella notte più paurosa dell’anno scopri anche i migliori film horror su Prime Video per una serata da brividi. (Consigli24)
Di più: hanno raggiunto immediatamente lo… Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)
Questo mese saranno inoltre visibili on demand alcuni dei film - autoriali e pop - più interessanti della scorsa stagione, ovvero Monkey Man, Drive-Away Dolls e la commedia action The (AMICA - La rivista moda donna)
Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. (Il Sole 24 ORE)