Le migliori scuole di Puglia (per ogni indirizzo): le classifiche di Eduscopio

È Taranto la città pugliese con le migliori scuole superiori per la scelta universitaria. Bene anche gli istituti della Bat, mentre la provincia di Bari è la migliore per la preparazione al lavoro post diploma. Lo testimonia l’edizione 2024 del report di Eduscopio, l’indagine della Fondazione Agnelli, con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco la classifica delle migliori scuole della provincia nel preparare i propri studenti ad affrontare all’università. A compilarla è il portale Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ha esaminato l’andamento dei ragazzi che si sono diplomati negli anni 2018–2019, 2019-2020 e 2020-2021 al loro primo anno in ateneo. (La Stampa)

– Il Nervi-Ferrari si conferma nell’élite dei migliori licei italiani. In Lombardia il Nervi eccelle, mentre per conoscere la sua posizione nella classifica italiana – dove ha primeggiato negli ultimi due anni – bisognerà attendere la giornata odierna. (IL GIORNO)

Sorpasso: lo Spedalieri supera il Cutelli nell’eterna sfida tra i due licei classici di Catania. Per quanto riguarda i licei classici, nel 2023 il Cutelli comandava davanti agli arcirivali dello Spedalieri, poi Convitto Cutelli, San Giuseppe e Don Bosco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Università o mondo del lavoro: così le scuole di Novara e Vco preparano al dopo-diploma

È la rimonta delle province. Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… (La Stampa)

Quali sono le scuole che preparano meglio, dopo il diploma, al percorso universitario o a uno sbocco professionale a breve scadenza? La risposta arriva da Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita promossa dalla Fondazione Agnelli, da oggi in rete, con tutti gli aggiornamenti provincia per provincia, per capire quali sono stati gli istituti di eccellenza, quelli con le migliori performance. (La Stampa)

La Fondazione Agnelli lancia la nuova edizione 2024 di Eduscopio.it, la piattaforma digitale gratuita che aiuta studenti e famiglie nella scelta della scuola superiore. Il portale, che dal 2014 ha registrato circa 2,8 milioni di utenti unici, si conferma uno strumento essenziale per valutare quali istituti preparano meglio agli studi universitari o al mondo del lavoro. (Orizzonte Scuola)