International recap | L'Italia pareggia nel recupero e va agli ottavi

Serata per cuori forti per i bianconeri impegnati con l’Italia guidata dal ct Luciano Spalletti, che conquista l’accesso agli ottavi di finale acciuffando il secondo posto nel gruppo B al 7’ di recupero della ripresa grazie al gol di Mattia Zaccagni che permette agli Azzurri di chiudere sull’1-1 un match sbloccato da Luka Modric. In campo anche Federico Chiesa e Nicolò Fagioli, entrati nella ripresa per dare una scossa dopo lo svantaggio e determinanti nella fase finale in cui l’Italia ha messo alle corde la Croazia fino ad agganciare il pareggio e il secondo nel girone B che vale l’accesso agli ottavi. (Juventus Football Club)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se magari nemmeno sarebbe stata una morte, visto che dopo la fine del Gruppo A ci sarebbero state fondate speranze di essere ripescati anche con 3 punti: meglio non avere sfidato la sorte, gufando contro altri. (Guerin Sportivo)

L'apertura di Tuttosport è dedicata alla Nazionale, promossa agli ottavi di Euro 2024 dopo l'1-1 con la Croazia arrivato nel finale con il destro a giro di Zaccagni: "E andiamo! Zaccagni al 98' ci regala gli ottavi: sabato a Berlino contro la Svizzera", si legge sul giornale torinese. (Tutto Juve)

Firmato nell'ultimo minuto di recupero da Mattia Zaccagni in risposta all'iniziale vantaggio di Luka Modric - e stacca il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024, ma non convince: "Con la furbizia non si va avanti". (Calciomercato.com)

Sacchi senza freni: 'Cerchiamo sempre fare i furbi. La Nazionale rispecchia il paese'

"Il gol al 98'? Ci si crede sempre, nel calcio di oggi. Nelle nostre partite ci sono cose illogiche, tante cose ancora da mettere a posto. Ma questa qualificazione è meritata". Sono le prime parole di Luciano Spalletti, a RaiSport, dopo il pari al 98' con la Croazia che regala all'Italia la qualificazione agli ottavi. (Diretta)

Zaccagni: «Non ci ho pensato due volte a calciare in quel modo. A Vivo Azzurro Tv: «Era molto felice per me. Devo ancora rispondere a tanti messaggi, ma il più bello è stato quello del video di mio figlio che guarda il gol». (IlNapolista)

In un'intervista l'ex ct Arrigo Sacchi ha lanciato una polemica dopo il pareggio dell'Italia contro la Croazia. (AreaNapoli.it)