Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare

Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare Si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali chiamati a rinnovare presidente e assemblea legislativa dopo che il governatore Stefano Bonnacini è entrato nel Parlamento europeo. Lo ha reso noto oggi alla stampa, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna, Oliviero Drigani, la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altri media

De Pascale, una lunga esperienza come amministratore locale, esponente del Partito Democratico, adesso guarda alla prossima tornata elettorale per le Regionali in Emilia Romagna da vero protagonista, con l’obiettivo chiaro di mantenere la Regione nelle mani del centro sinistra e dare continuità al progetto di Stefano Bonaccini. (Agenda Politica)

Scegliendo domenica 17 e lunedì 18 novembre "abbiamo condiviso la prima data utile per noi e per la corte d’Appello". Come noto, almeno fino a oggi, si sfideranno Michele de Pascale (Pd), sindaco di Ravenna che sta provando a creare un campo di centrosinistra larghissimo – già costruito da lui a Palazzo Merlato –, e Elena Ugolini, civica, che a giorni dovrebbe avere il sostegno ufficiale di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. (il Resto del Carlino)

Quali saranno la sua priorità in questi mesi prima del voto?«Sento la responsabilità di lavorare per questa Regione e per le persone fino all’ultimo giorno, completando quanto di buono fatto in questi 4 anni e mezzo insieme al presidente Bonaccini. (Corriere della Sera)

Elezioni Regionali, si vota il 17 e 18 novembre

“Come avevo anticipato fin dall’ufficializzazione della mia candidatura – dichiara de Pascale – ho da subito avviato una grandissima fase di ascolto dei territori. Questa mattina per me qui a Parma è stato importantissimo capire quali sono le priorità di questo territorio. (ravennanotizie.it)

Ambientalisti, cattolici, movimenti Lgtbt, filorussi, amici di Putin e Hamas. È il carrozzone che si muove per battere il centrodestra. (il Giornale)

Sono le date definite per il turno elettorale anticipato per la Regione dopo le dimissioni del governatore Pd Stefano Bonaccini, eletto all’Europarlamento. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)