Il Corriere della Sera apre con i Giochi Olimpici: "Inizio con il calcio: scontri e gara sospesa"

Il Corriere della Sera apre con i Giochi Olimpici: "Inizio con il calcio: scontri e gara sospesa" Non iniziano nel migliore dei modi i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al Parco dei Principi, n occasione della partita d’esordio del torneo Uzbekistan-Spagna, l’organizzazione non è riuscita a gestire l’affluenza dei tifosi, migliaia dei quali sono rimasti fuori mentre la gara era già iniziata, per mancanza di indicazioni e per i tantissimi controlli molto lenti. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Altro che spirito olimpico. I fischi erano attesi vista la tensione fra Argentina e Francia per un video diffuso su Instagram dal centrocampista del Chelsea, Enzo Fernandez, nel quale si vedono e si sentono i suoi compagni dell'Albiceleste intonare un coro razzista sui giocatori di colore della Francia durante i festeggiamenti per la conquista della Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Dal calcio alle Olimpiadi non si placano le polemiche tra Argentina e Francia, innescate dai cori razzisti di Enzo Fernandez e alcuni compagni dopo la vittoria della Coppa America che hanno provocato una crisi diplomatica tra i due paesi. (Sport Mediaset)

Riassunto e punteggi della prima giornata delle Olimpiadi di Parigi. La partita di calcio Argentina-Marocco è stata sospesa per quasi due ore a causa delle invasioni di campo, mentre l'inno nazionale israeliano è stato fischiato a gran voce prima dello scontro con il Mali a Parigi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Argentina-Marocco è la prima gara dei Giochi. Succede di tutto: fischi, botte, invasioni di campo

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

(Adnkronos) – La Federcalcio argentina ha presentato un reclamo alla Fifa, organo direttivo del calcio, dopo un inizio turbolento alle Olimpiadi di Parigi del 2024 nella gara persa con il Marocco e interrotta per circa due ore. (OglioPoNews)

Benvenuti alle Olimpiadi. Il braciere olimpico verrà acceso domani sera un po’ prima di mezzanotte, quindi i Giochi non sono ancora ufficialmente iniziati, eppure il calcio, il famigerato calcio, ha già dato pessima prova di sé. (ilmessaggero.it)