Turista aggredito da orso in Trentino, Coldiretti: “ennesimo attacco, serve gestione”

MeteoWeb “A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DRO. Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. Lo comunica in una nota la Provincia di Trento. Uomo aggredito da un orso a Dro, elitrasportato all'ospedale di Trento (il Dolomiti)

"La mia solidarietà va alla persona coinvolta nell'attacco. Lo spiega il sindaco del Comune di Dro Claudio Mimiola, dopo che questa mattina verso le 7 un orso ha attaccato un turista straniero di 43 anni, che è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, fortunatamente non in gravi condizioni. (l'Adige)

«Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. Un'altra aggressione da parte di un'orso si è registrata in queste ore. (Corriere del Trentino)

Uomo ferito da un orso in Trentino

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

La Provincia si è attivata tempestivamente per gestire la situazione e ha rafforzato il presidio informativo e del personale in zona per ricostruire gli spostamenti dell’animale. Sul posto infatti, da tutto il giorno, procedono le attività accertative e le indagini dei forestali e degli addetti della protezione civile che stanno effettuando i vari campionamenti biologici. (Ufficio Stampa)

Un turista straniero questa mattina è stato ferito da un orso in località Naroncolo della Provincia Autonoma di Trento. È stato portato via con l'elisoccorso. È stato soccorso dal personale sanitario ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa delle ferite agli arti. (Kodami)