Duello Biden-Trump, al via il primo match tra i candidati alla Casa Bianca: cosa aspettarsi

Tutto pronto per il primo confronto televisivo in vista delle elezioni presidenziali 2024. Dopo mesi di invettive, Joe Biden e Donald Trump si affronteranno per 90 minuti davanti alle telecamere della Cnn a partire dalle 21 in Georgia, Stato chiave per la conquista della Casa Bianca, quando saranno le 3 di notte in Italia. Tra il presidente in carica e lo sfidante repubblicano sono state messe a punto una serie di regole "per far rispettare i tempi e garantire un dibattito civile", ha fatto sapere la Cnn. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele ce l'ha. Facendo riferimento all’Iron Dome, il tycoon ha detto: «Israele ce l’ha. (La Stampa)

Regole rigidissime regolamenteranno il ring fra i due: niente “appunti da casa”, nessuna possibilità di consultarsi con i rispettivi staff nelle pause pubblicitarie, ma soprattutto microfoni spenti mentre l’avversario sta parlando, per evitare l’effetto talk show urlato. (Inside Over)

Eppure questa volta – suggeriscono gli analisti – è possibile che sia così. È molto raro che i duelli televisivi incidano a tal punto da cambiare il corso di una competizione elettorale. (L'HuffPost)

Biden e la "punturina nel sedere": Trump, bomba-droga alla vigilia del faccia a faccia in tv

Donald Trump e Joe Biden : (Tuscia Web)

Joe Biden in palese difficoltà e affaticato, durante e dopo il duello tv con Trump. Non è sfuggito il fatto che Biden sia stato persino aiutato a scendere dal palco dalla moglie Jill, dopo lo scontro con Trump. (Il Giornale d'Italia)

Il tycoon (sconfitto da Biden nel 2020 da presidente uscente) ha un vantaggio di 4 punti percentuali su Sleepy Joe tra i probabili elettori nel voto presidenziale di novembre: è quanto rileva un sondaggio New York Times/Siena secondo il quale il 48% dei probabili elettori preferirebbe Trump, rispetto al 44% favorevole a Biden. (Liberoquotidiano.it)