Raid israeliani in Yemen

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele, dal canto suo, ha confermato l’operazione. “Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen”, ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l’attacco “è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti”. Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Sono stati colpiti i campi profughi di Nuseirat e al-Bureij, Jabalya e Khan Yunis Gaza, almeno 27 morti in raid israeliani nelle ultime ore (Dire)

Gli aggiornamenti sulla guerra a Gaza: decine di persone sono state uccise in un'ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località della Striscia nelle prime ore di questa mattina. (Fanpage.it)

È arrivata la risposta israeliana al drone degli Houthi che ha colpito Tel Aviv. Sabato 20 luglio, raid aerei dell’aviazione ebraica hanno colpito la città portuale di Hodeida, controllata dai ribelli filo-iraniani. (il Giornale)

Gaza: nuova ondata di attacchi israeliani, colpito anche il campo profughi di Nuseirat. Almeno 27 vittime

Le forze israeliane hanno bombardato diverse aree di Gaza, anche un edificio nel campo di Al-Nuseirat nel centro della Striscia, uccidendo almeno 37 palestinesi nelle ultime 24 ore, mentre i carri armati avanzavano in profondità nella zona occidentale e settentrionale di Rafah. (Today.it)

È di vitale importanza per lo Yemen non solo come punto di accesso per beni essenziali e aiuti umanitari, ma anche come asset strategico ed economico. Ha infrastrutture per la movimentazione di merci generali, container e navi cisterna. (ilmessaggero.it)

Nel raid sono state colpite le abitazioni di due famiglie, al-Shariri e Abu Sidra: le esplosioni hanno causato almeno 8 morti. (Il Fatto Quotidiano)