A Francavilla Angitola il 20 e 21 luglio la quarta edizione del Premio “Gente di Mare”

A Francavilla Angitola il 20 e 21 luglio la quarta edizione del Premio “Gente di Mare”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere di Lamezia ESTERI

Tutto pronto per la quarta edizione del premio Gente di Mare edizione. L’edizione 2024 prevede due giornate distinte che si svolgeranno nella centralissima piazza di Francavilla Angitola il 20 luglio prossimo a partire dalle ore 19:30 e domenica 21 nella naturalistica cornice di Contrada Olivara di Francavilla. Nella prima giornata con la scenografia a cura dello Scultore Michele Zappino che esporrà diversi suoi lavori in bronzo verranno premiati la nota Biologa Fulvia Gioffré che di recente ha pubblicato il volume “Calabria Nascosta” per i tipi di Libritalia, un libro che si è accreditato da subito un grande successo a livello nazionale; L’imprenditore Pippo Callipo da tempo figura di primo piano nella sua costante ricerca al fine di unire la tradizione e le nuove sperimentazioni ponendo la Calabria al centro di una internazionalità del gusto del “tonno”, ma anche a livello di promozione turistica dando lavoro a centinaia di unità; il Primario di Chirurgia oncologica dottore Vincenzo Greco, Direttore Sanitario della Clinica Villa dei Gerani, che quest’anno, alla presenza della grande chirurgia nazionale, ha festeggiato i mille interventi al cancro del colon retto permettendo ai calabresi di trovare sul nostro territorio dove potersi curare con successo; al professor e maestro Giuseppe Farina che ha accreditato l’arte nazionale e internazionale in quella che è stata la Biennale di Monterosso Calabro e non ultimo restaurando per nomina diretta del Papa Benedetto XVI il Cristo Risorto di Pericle Fazzini nella sala Nervi in Vaticano; premio Gente di mare all’illustre studioso, ricercatore, antropologo Professor Josè Luis Alonso Ponga per per i suoi studi nel campo delle tradizioni, con particolare riferimento ai riti della Settimana Santa. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

Quella in programma stasera alle 23.30 ora italiana e che chiuderà il vertice della Nato a Washington sarà "la conferenza stampa presidenziale con più pressione della storia ... (Virgilio)

Washington Convention Center farà la sua prima comparsa da solista davanti alla stampa americana a Washington, prima almeno dopo il dibattito con Donald Trump, e dove inevitabilmente dovrà rispondere alle sempre più gridate richieste di ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024. (Tiscali Notizie)

"La Nato può difendere e difenderà ogni centimetro del suo territorio". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo alla riunione dei leader dell'Alleanza Atlantica nella seconda giornata del vertice di Washington. (TuttOggi)

Le manovre dei trumpiani al vertice Nato per avvicinare gli europei. Ma l’Italia rifiuta gli incontri

Si tratta del primo confronto del presidente Usa con la stampa, a eccezione delle interviste concesse negli ultimi giorni, dopo il disastroso dibattito di due settimane fa con Donald Trump. È molto attesa la conferenza stampa di Joe Biden, a conclusione del vertice Nato di Washington. (Corriere TV)

Joe Biden sotto i riflettori al vertice Nato. Le condizioni di salute del presidente deglli Stati Uniti sono un tema che non può essere ignorato, dopo il flop nel confronto tv con Donald Trump. (Adnkronos)

WASHINGTON — C’è un fantasma che si aggira per i corridoi del vertice Nato: la seconda amministrazione Trump. (la Repubblica)