Prima Ora di Giovedì 11 luglio 2024

Prima Ora di Giovedì 11 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno. Oggi alle 17.30 locali (le nostre 23.30) gli occhi del mondo saranno puntati su Washington. Non per il vertice della Nato, ma per la conferenza stampa in cui prenderà la parola Joe Biden. Non è enfasi fuori posto: in quel momento si decideranno le sorti del mondo nei prossimi anni. Il presidente degli Stati Uniti sarà senza rete, perché non avrà il gobbo elettronico che lo aiuti nelle risposte ai giornalisti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Se una raccolta fondi inizia alle 21, si può iniziare alle 20 e la gente va a casa alle 22: tutto qui. "Non avrei scelto Trump come vicepresidente se non pensassi che è qualificata per essere vicepresidente". (Adnkronos)

‘Causerà inflazione’. “Sono qui per completare il lavoro che ho iniziato. (ilmessaggero.it)

Si tratta del primo confronto del presidente Usa con la stampa, a eccezione delle interviste concesse negli ultimi giorni, dopo il disastroso dibattito di due settimane fa con Donald Trump. È molto attesa la conferenza stampa di Joe Biden, a conclusione del vertice Nato di Washington (Corriere TV)

Nato, giornalista cerca di mettere in imbarazzo Biden a foto famiglia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Washington Convention Center farà la sua prima comparsa da solista davanti alla stampa americana a Washington, prima almeno dopo il dibattito con Donald Trump, e dove inevitabilmente dovrà rispondere alle sempre più gridate richieste di ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024. (Tiscali Notizie)

Presidente, Nancy Pelosi la supporta ancora?” Biden non ha risposto verbalmente alla domanda gridata, mentre i leader si apprestavano a uscire, dopo la foto di famiglia.Negli Stati Uniti è uso abbastanza diffuso utilizzare le photo opportunity per urlare le domande da fare, in questo caso tuttavia la domanda era fuori contesto e parte di quell’accanimento relativo non tanto a Biden-presidente ma piuttosto a Biden-candidato alle prossime presidenziali. (Agenzia askanews)