Snoop Dogg si è fumato anche la fiaccola olimpica: a chi è venuta l’idea geniale di chiamare come simbolo dello sport (tedoforo) un fumatore di marijuana?

Snoop Dogg in posa con una canna di quasi un metro. Immagine che gira sui social in queste ore. Molto più di un meme e di una qualsiasi inalazione psicotropa: perché Snoop Dogg è tra i tedofori nella cerimonia di apertura di queste Olimpiadi di Parigi 2024, assieme al rapper francese MC Solaar, Laetitia Casta e l’ex saltatore ucraino Sergey Bubka. Notizia simbolicamente importante che depone in favore della laicità culturale del paese organizzatore, ovvero la Francia, che ha avuto il coraggio e la visione di scegliere proprio lui: Calvin Broadus aka Snopp, che un tempo era anche Dogy ovvero pecrina. (MOW)

Su altre testate

“Stiamo deviando alcuni treni sulla linea classica, ma dovremo cancellarne un gran numero”, ha dichiarato SNCF. Di conseguenza, il traffico TGV su queste tre linee è “molto perturbato”. (RSI.ch Informazione)

La Sncf "è stata vittima di numerosi atti simultanei dolosi che hanno colpito le linee ad alta velocità dell'Atlantico, del Nord e dell'Est", ha affermato la società. (ROMA on line)

Tre delle quattro principali linee ad alta velocità (Tgv) sono state danneggiate da incendi dolosi. Il traffico è stato interrotto dalle 5.15 del mattino sulla linea Atlantica (che collega Parigi alla Bretagna e la Loira), bloccata da un incendio vicino a Courtalain. (WIRED Italia)

Caos treni, 800mila passeggeri colpiti: il video da Parigi

Letti di cartone, e non solo: nel villaggio Olimpico con Dorothea Wierer (Eurosport IT)

In seguito al massiccio attacco alla rete di Alta Velocità in Francia, sono stati mobilitati tutti i servizi di intelligence. Lo riferiscono fonte della sicurezza mentre si registrano disagi molto pensanti a 3 delle 4 linee del Tgv a poche ore dalla cerimonia di apertura dei giochi olimpici. (Il Messaggero Veneto)

Circa 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero di natura dolosa. Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)