Media, delegazione ucraina ancora a Riad, nuovo incontro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le delegazioni americana e ucraina terranno un altro round di colloqui dopo la conclusione dell'incontro tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita. Lo riporta Ukrainska Pravda. Grigory Karasin, presidente della commissione Esteri del Senato russo e membro della delegazione russa che sta incontrando i rappresentanti Usa a Riad, ha definito "interessanti" e "creativi" i colloqui in corso. Lo riporta l'agenzia Interfax (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
LaPresse (LAPRESSE)
Nel grande negoziato tra Stati Uniti e Russia sul futuro dell’Ucraina, c’è un disequilibrio che emerge con chiarezza: Washington ha fretta di annunciare progressi, ma Mosca non ha la stessa urgenza perché più prosegue la guerra più si consolidano le sue ambizioni imperiali, mentre Kiev è nel mezzo, in attesa di capire gli sviluppi. (L'HuffPost)
Dichiarare il cessate il fuoco su tutto il Mar Nero, oppure limitarsi a una possibile ripresa dell’accordo sul grano del Mar Nero, garantendo solo ai mercantili ucraini di poter lasciare i porti di Kiev carichi di grano in sicurezza. (LA NOTIZIA)
Il percorso verso una tregua in Ucraina, al termine del nuovo round di colloqui a Riad, si conferma accidentato, perché sono rimasti sospesi i nodi di un cessate il fuoco alle reti dell'energia e della ripresa in sicurezza della navigazione commerciale del Mar Nero. (ilmattino.it)
Gli Stati Uniti e la Russia hanno concordato di «garantire una navigazione sicura, eliminare l’uso della forza e impedire l’uso di navi commerciali per scopi militari nel Mar Nero». Lo annuncia con una nota della Casa Bianca che riferisce gli esiti della riunione sul Mar Nero tra esperti Usa e russi a Riad (Milano Finanza)
Questo il limite che si è posto in Arabia Saudita il team del presidente americano durante i colloqui con quello di Volodymyr Zelensky, in vista dell'incontro tra Washington e i rappresentanti di Mosca lunedì. (LA STAMPA Finanza)