Riapre Linea 6 a Napoli, collega Piazza Municipio a Tecchio

Pubblicità Inaugura il 16 luglio e riapre al pubblico il 17 la Linea 6 della Metropolitana di Napoli, già aperta nel 2007 e chiusa nel 2014. La nuova linea è stata presentata dal Comune di Napoli e Hitachi Rail che hanno sottolineato come “il tassello importante di questa grande opera è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna per la manutenzione e la sosta dei treni, fondamentale per garantire il raggiungimento di standard elevati di esercizio dell’intera linea”. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Otto stazioni lungo 6 chilometri di linea e un tempo di percorrenza di 15 minuti… (La Repubblica)

Comunicato stampa Comune di Napoli Da Brevi trasporti del 12 luglio 2024 (Ferrovie.it)

(Adnkronos) – Una nuova ‘Stazione dell’Arte’ arricchisce da oggi il patrimonio artistico underground metropolitano di Napoli e la rete di mobilità integrata e sostenibile della città. Questa mattina è stata inaugurata la stazione San Pasquale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, realizzata da Webuild per conto del Comune di Napoli e di Hitachi Rail, la concessionaria dell’opera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Napoli: al via la Metro 6 da 833 milioni, lunedì la firma per Bagnoli

Inaugurata la linea 6 della metropolitana di Napoli. Aperta nel febbraio 2007, con le sole quattro stazioni di Mostra, Augusto, Lala e Mergellina e un tracciato di 2,3 km, la linea è stata chiusa nel 2013 per consentire i lavori di ampliamento della tratta che oggi ha una lunghezza totale di 5,5 km e 4 stazioni aggiuntive. (Europa Campania)

Napoli, la Linea 6 del metrò percorrerà stamattina il viaggio inaugurale sul percorso completo da piazza Municipio a piazzale Tecchio. (ilmattino.it)

L’inaugurazione ufficiale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è fissata per il 16 luglio alla presenza del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e di commissari europei e i primi treni partiranno mercoledi 17 . (Il Sole 24 ORE)